ANTHOS: un modo nuovo e originale per presentare la propria azienda sul web

ANTHOS: un modo nuovo e originale per presentare la propria azienda sul web Un sito web dal progetto rivoluzionario Nessun menù, immagine o tagline: eppure c'è tutto quello che vorremmo trovare in un sito web.

10/ago/2007 17.50.00 Anthos Contatta l'autore

Un sito web dal progetto rivoluzionario

Nessun menù, immagine o tagline: eppure c’è tutto quello che vorremmo trovare in un sito web.

Il sito web di ANTHOS si presenta concretamente innovativo a partire dalla home page che stravolge i canoni ufficiali.

Una frase che sintetizza le competenze dell’azienda, prende per sé tutto lo schermo, funziona al tempo stesso come menù e tagline.

La frase-menu-tagline diviene strumento esaustivo di presentazione e sintesi dell’azienda, come se il sito web potesse cominciare e concludersi con essa: ciò che siamo e facciamo, lo diciamo, chiaramente, sin da subito.

Tutto il resto, oltre la frase-menu-tagline, è affidato al livello di interesse dell’utente, nel rispetto del tempo e della curiosità del navigatore: un sito che attrae informando, che incuriosisce senza distrarre.

Snello ed efficace, testi essenziali e dettagliati, approfondimento dei contenuti affidato a un sistema “a comparsa”, il sito offre a ciascun utente il livello di informazione desiderato, lasciando autonomia e mantenendo una navigazione ordinata, coerente, chiara in tutti i suoi percorsi.

In relazione alla innovazione, sotto l’aspetto comunicativo, il sito presenta l’azienda attraverso una immediata panoramica di tutti i lavori, organizzati per settore, adottando come strategia la trasparenza della documentazione:  visibilità dei progetti realizzati che lascia all’utente la possibilità di scegliere a quali lavori dedicare più interesse.

____________________________
Dott. Anna Vairo
Formatore
ANTHOS formazione & comunicazione s.n.c.
Via Brennero, 47
00141 - Roma