comunicato ortiamo srls

24/mar/2017 11:40:33 Ortiamo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“ORTIAMO”: LA STARTUP CHE AVVICINA AGRICOLTORI E CONSUMATORI

L’hanno chiamato Ortiamo, unico progetto nel suo genere in tutta Italia; frutto di un’idea semplice e geniale: adottare un orto attraverso un sito internet (www.ortiamo.it).

La piattaforma web permette di scegliere le dimensioni dell’orto, gli ortaggi da coltivare nelle diverse stagioni (orto estivo e invernale) ed il servizio di coltivazione più adatto alle proprie esigenze.

Protagonisti del progetto, oltre agli ortisti (così vengono chiamati i proprietari dell’orto) saranno i Fattori (agricoltori che si occuperanno di trasformare l’orto virtuale in orto reale).

L’ortista potrà finalmente coltivare con le proprie mani un appezzamento di terreno o farsi coltivare il suo orto dal Fattore, seguendo la nascita e la crescita di ogni ortaggio, rispettando i tempi della natura e le sinergie tra le piante ed il terreno.

Inoltre potrà condividere la passione con gli altri ortisti, partecipando ad iniziative ricreative, culturali e sociali; impiegando il tempo libero in modo sano e all’aria aperta.

Ortiamo è ormai operativo dal 2015 quando ha vinto l’Oscar Green della Coldiretti nella categoria “fare rete” con appunto una rete di fattori in alcune aree del nord delle Marche ed in alcune zone dell’Emilia Romagna.

Per info:

info@ortiamo.it

segreteria: 338.1240474

www.ortiamo.it

 

  
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl