Comunicato stampa: Secretary Day & Premio Assistente dell'Anno - Milano, 22 maggio 2017

05/apr/2017 09:05:02 www.secretary.it Contatta l'autore

Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui

Secretary Day
Premio Assistente dell'anno
SECRETARY DAY & PREMIO ASSISTENTE DELL’ANNO
Milano, 22 maggio 2017
"L'innovazione tecnologica, lavorativa, professionale e relazionale per l'Assistente di Direzione e la sua Azienda"
Milano, 5  Aprile 2017 - Sono aperte le candidature al Premio Assistente dell’Anno e le iscrizioni alla 9a edizione del Secretary Day, l’appuntamento nazionale di formazione e networking dedicato alle Assistenti di Direzione di tutt’Italia che si svolgerà a Milano il 22 maggio al Novotel Milano Nord Ca’ Granda e che ogni anno raggruppa oltre 200 “Angeli custodi dei grandi capi”.

Il tema di questa nuova edizione sarà incentrato sulla reputation (digitale e non), sul clima aziendale e benessere organizzativo e sul ruolo dell’assistente come facilitatrice di cambiamento e innovazione (cosa e come può essere utile e strategica la sua funzione).

Durante la giornata verrà eletta l’Assistente dell'Anno, che si potrà candidare fino al 20 Aprile p.v.

E quest’anno abbiamo coinvolto nel Premio il prestigiosissimo Great Place to Work® Institute per valorizzare le Assistenti che contribuiscono alla creazione di un buon clima di lavoro.

“L'Assistente di Direzione, in quanto business partner dell'azienda, svolge un ruolo centrale nel facilitare i flussi organizzativi e comunicativi, migliorando le relazioni in modo intelligente e professionale” afferma Andrea Montuschi Presidente di Great Place to Work.

Perché le assistenti dovrebbero candidarsi?
Per mettersi in gioco, impegnarsi, analizzare le proprie competenze, scoprire i propri punti di forza, coinvolgere il capo, i colleghi e l'azienda. Sono attività che richiedono tempo e cura ma che le portano a raggiungere traguardi ed obiettivi importanti per la crescita professionale, la credibilità, l'autostima e migliorano la loro reputazione.

Quali sono le caratteristiche fondamentali della candidata?
Aver almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Assistente di Direzione, utilizzare regolarmente LinkedIn, possedere ottime doti di comunicazione e relazioni professionali, avere un’ottima conoscenza di almeno una lingua straniera.

Cosa dovrà emergere?
L'impegno e le capacità dell'assistente di direzione di sapersi raccontare con professionalità, personalità e originalità, coinvolgendo il Management ed i colleghi, affinché la candidatura sia "un lavoro di squadra".

La candidata dovrà produrre un file PDF (a partire da un documento Power Point) seguendo delle linee guida. Oltre all'elaborato da caricare come file PDF, è possibile integrare la propria candidatura con link, video, slide, foto.

Chi sarà premiata?

ADA - Assistente dell'Anno 2017

Sarà eletta per il 50% dalla giuria e per il restante 50% dalla votazione online (25% community - 25% open).

Diventerà Assistente dell’Anno colei che “possiede una forte motivazione che la spinge ad incidere sulla divulgazione dei valori e della missione di Secretary.it. Maggior motivazione e preparazione equivale a maggior efficienza ed orientamento al risultato; maggior consapevolezza del ruolo apre la strada a nuove conquiste e nuove sfide e offre un concreto supporto per lo sviluppo di una carriera manageriale” come si legge dai compiti qui https://goo.gl/np7qxs

5 Assistenti
che riceveranno una "Menzione Speciale" dalla giuria tecnica per ognuna delle "5 dimensioni del modello di Great Place to Work®" che sono: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione.

La novità di quest'anno

2 Awards Speciali per le Assistenti di Direzione coinvolte in progetti aziendali a sostegno di politiche di CSR - Corporate Social Responsibility o impegnate nel volontariato in collaborazione con CIFA Onlus e Centrale Etica.

Sono i Secretary.it-CIFA Award, un significativo attestato che parte da una sincera considerazione: viviamo in un mondo che non può chiudersi su se stesso ma deve aprirsi all’altro, alla scoperta di nuove relazioni, a una universalità autentica. Questa apertura si dimostra anche dall’impegno sociale, sia nelle piccole che nelle grandi cose: dal sorriso verso chi ha bisogno al tempo dedicato volontariamente nei confronti di attività solidali, fino alla scelta di sostenere un charity project. Perché donare è più di ricevere.

Per tali motivi chiederemo, per il Secretary.it-CIFA Award dedicato alla Miglior Assistente nel Sociale 2017 di raccontare il loro volontariato, la passione che anima ciò che fanno, le realtà con cui entrano in contatto, le risposte che trovano per la loro crescita personale. Mentre per il Secretary.it-CIFA Award per la miglior CSR dell’anno 2017 di illustrare il progetto di responsabilità sociale in cui le assistenti di direzione sono state coinvolte per conto della loro azienda evidenziando il loro prezioso e fondamentale contributo alla sua buona riuscita.

Info sul Premio Assistente dell’Anno e per candidarsi fino al 20 Aprile: https://goo.gl/YHs08i

Per ulteriori informazioni:
Vania Alessi - v.alessi@secretary.it - tel. 02/37059161 - cell. 335/5342431

Secretary.it (www.secretary.it) è la più grande business community di assistenti di direzione con oltre 9.500 iscritte in tutt’Italia. Offre attraverso il portale e i suoi canali social un supporto a 360 gradi per il ruolo: un magazine mensile, rubriche, promozioni, attività di formazione e aggiornamento professionale, consulenza legale sul cv e coaching. Un supporto per l’organizzazione degli eventi aziendali su misura, un servizio specializzato di ricerca di profili qualificati. Molti gli incontri di formazione e networking: dibattiti, workshop a tema, educational, webinar, il Secretary Day e il Secretary Job. I canali social della community: Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube e il blog #secretarypower.

I nostri canali social:
Web Site

Secretary.it è la più ampia community di assistenti e segretarie di direzione in Italia, con oltre 8500 iscritte.
Dal 2001 supportiamo, assistiamo e promuoviamo la valorizzazione di questo prezioso ruolo.

www.secretary.it

seguici anche su