PRIMEWEB PORTA ONLINE IL NUOVO SITO DI DESIGN4RENT COMPLETAMENTE RINNOVATO NELLA GRAFICA, PER RENDERE LA NAVIGAZIONE PIÙ EVOLUTA, RAPIDA ED INTUITIVA.

06/apr/2017 13:36:07 Marketing Multimedia Contatta l'autore

Milano, 6 aprile 2017 – Un look tutto nuovo per Design4rent, rinomata azienda specializzata nel noleggio di arredi di design - stand fieristici, dinner design, decorazioni e container modulari di design chiamati Viewbox.

PrimeWeb ha interamente ridisegnato l’interfaccia del sito web e ha sviluppato il nuovo shop online, puntando su un layout elegante e raffinato che mette in risalto le foto degli eventi in cui sono stati utilizzati gli arredi giocando sul contrasto tra immagini colorate dei prodotti e lo sfondo bianco, tendenza  ultima del web design. I nuovi portali sono progettati con design responsive, così da adattarsi alle diverse tipologie di device e consentire una comoda e veloce fruibilità.

Design4Rent.it è stato strutturato in sette  aree tematiche per una navigazione agile del sito, alle quali è possibile accedere direttamente dalla homepage. Le schede prodotto sono arricchite con informazioni tecniche, misure e materiali di realizzazione e le fotogallery aiutano l’utente a progettare il proprio evento scegliendo gli arredi più adatti in base alle caratteristiche.

Design4sale.it, l’outlet online, è stato sviluppato in linea con il sito istituzionale; partendo dalla centralità del cliente PrimeWeb ha puntato sulla fluidità dell’esperienza di navigazione e d’acquisto. I prodotti sono presentati con immagini dettagliate, con informazioni sulle dimensioni e la disponibilità di pezzi.

Entrambi i portali sono multilingue, italiano, inglese, francese, olandese e tedesco, coerentemente con una presenza importante di visitatori ed utenti da tutto il mondo.

"Questi ultimi progetti si inseriscono all’interno di una relazione che dura da molti anni con Design4rent- afferma Elisa Thierry, Senior Project Manager di PrimeWeb – La metodologia di lavoro basata sul dialogo e la stretta collaborazione con il nostro cliente ha permesso di sviluppare una decisa riorganizzazione stilistica sia grafica che di contenuto per consentire dinamiche di consultazione più dirette e fluide.”

“Design4rent è cresciuta molto negli ultimi anni passando dal semplice noleggio arredi ad una serie di servizi aggiuntivi come la ricerca location e progettazione con rendering, il noleggio di stand modulari design per fiere, il noleggio arredi ed accessori per eventi, fiere e matrimoni ed il noleggio di strutture temporanee VIEWBOX  - afferma Csilla Gabor, fondatrice e amministratore delegato di Design4rent - Design4rent è posizionata come società di servizi del mercato di lusso e come tale lo sviluppo del sito in modalità “responsive” era indispensabile. L’e-commerce è presente da molti anni sul nostro sito, l’aggiunta del modulo e-commerce per la vendita degli arredi post-noleggio completa la gamma dei servizi online.

Dal 2004 collaboriamo con MMM Group e ogni passo e sviluppo dell’azienda è sempre stato accompagnato dalla squadra di professionisti che ci ha permesso di avere sempre una marcia in più rispetto alla nostra concorrenza. La definizione della strategia digitale di Design4rent rimane una parte centrale dello sviluppo aziendale e senza l’agenzia il nostro successo non sarebbe stato lo stesso.”

PrimeWeb

PrimeWeb è la digital agency che rappresenta il core business di MMM Group. La società può contare su un team di professionisti altamente qualificati e sulla profonda conoscenza della tecnologia maturata in oltre vent’anni di esperienza.PrimeWeb offre soluzioni all’avanguardia per la realizzazione di siti web istituzionali e di prodotto, web application, e-commerce, gestione di database di marketing e creazione e invio di DEM e newsletter, e sviluppo di software di Digital Asset Management. Con un approccio consulenziale e concreto, PrimeWeb offre soluzioni di qualità completamente personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

MMM Group

Valentina Usellini