Cos’è una Web Agency e cosa fa

21/apr/2017 18:40:44 chiara Contatta l'autore

Web Agency un termine relativamente nuovo, identifica aziende con una conoscenza approfondita di tutto ciò che riguarda il web marketing: dal design, programmazione e promozione dei siti web alla progettazione e realizzazione di complesse di applicazioni web.

Aggressivity, la web agency a Lecce d'eccellenza, offre servizi che riguardano: la scelta e l’acquisto di un dominio lo spazio su server (hosting), la realizzazione del sito e quindi di pagine web ed il loro aggiornamento, la promozione degli stessi siti web su Internet e il posizionamento degli stessi sui motori di ricerca più importanti. Con la realizzazione e lo sviluppo di siti web, e-commerce o piattaforme custom e una strategia integrata di web marketing, una web agency ha tutte le risorse interne necessarie per migliorare o risolvere un problema di business ai propri clienti al fine di raggiungere un obiettivo predisposto, un miglioramento dell’immagine dell’azienda o un incremento delle conversioni finalizzate alle vendite. La Web agency cura la gestione di un progetto web organizzando il gruppo di lavoro più adeguato all’esigenza attingendo a risorse interne o esterne all’azienda (collaboratori freelance). Una Web agency può essere composta internamente da varie figure che vanno dal web developer, al Seo, al social media manager, al grafico e al blogger.