Active121 sviluppa il primo CRM per Second Life

Active121 sviluppa il primo CRM per Second Life Active121 sviluppa il primo CRM perSecond Life Active121, aziendaitaliana leader nel one-to-one marketing, ha sviluppato su Second Life il primosistema per la gestione delle relazioni con gli avatar, un vero e proprio CRMper il mondo virtuale.

06/set/2007 11.49.00 Active121 s.r.l. Contatta l'autore

Active121 sviluppa il primo CRM perSecond Life

Active121, aziendaitaliana leader nel one-to-one marketing, ha sviluppato su Second Life il primosistema per la gestione delle relazioni con gli avatar, un vero e proprio CRMper il mondo virtuale. Per evitare land deserte e investimenti sullabase di informazioni approssimative, MetaverseCRMper SL analizza nel dettaglio i dati business e gestisce larelazione personale con il cliente aumentando la fidelizzazione e la qualitàdell’esperienza.

Grazie a MetaverseCRM non si rischia di trovare landaziendali deserte: ci sono degli autorisponditori che fungono da commessivirtuali in SL. Con questa soluzione non si lasceranno più da soli i visitatorinell'isola ma si potrà mettere a disposizione 24 ore su 24 una prima guidavirtuale che interagirà con loro automaticamente via chat.

Con il Real Assistantdi Active121 è possibile chattare da Second Life a web e viceversa, non ènecessario essere presenti in SL per rispondere agli avatar o partecipare aduna discussione web. In questo modo una persona fuori da Second Life puògestire più comunicazioni e guidare contemporaneamente all'acquisto piùvisitatori su isole diverse.

MetaverseTrends è ilsistema in grado di tracciare ogni movimento dei visitatori di una region, illoro stato, le conversazioni e di rielaborarle per fini statistici. Leinformazioni sono facilmente analizzabili via web ed esportabili in diversiformati per elaborarli con sistemi di terze parti.

Il Second Majordomo èin grado di riconoscere l’avatar, verificarne la sua storiaall’interno della region in cui si trova, analizzare le informazioni chegli sono già state fornite nelle visite precedenti per intervenire in manieraintelligente. La soluzione risolve i problema delle isole vuote e pocoaccessibili, offrendo ai visitatori una guida utile e reale per orientarsiall’interno delle proprie zone.

Il Personal Assistant supportaed assiste l’avatar all’interno di una o più regionall’esplorazione di aree o all’acquisto di servizi. Il sistema è ingrado di fornire informazioni di vario genere (es.: turistiche, commerciali,…) in base alle richieste dell’avatar ed al punto in cui si trova.Può guidarlo fisicamente all’interno della regione nei vari punti di interessee condurlo anche in altre regioni.

MetaverseCRM, basato su tecnologia Active121 iSensity,rappresenta una vera e propria piattaforma tecnologica di comunicazione esviluppo tra Second Life, il WEB e gli altri canali quali SMS, MMS, FAX,e-mail, ed altri per la creazione di soluzioni nuove e potenti, che sfruttanol'ambiente 3D del mondo virtuale e le potenzialità di ambienti di sviluppoperformanti.

Per approfondimenti tecnici: www.active121.com

Chi volesse una demo dei tool può contattare Active121:secondlife@active121.com

Elena Liziero
Responsabile Comunicazione
email: elena.liziero@active121.com

active121®  s.r.l.
THINK WEB

via Cal Lusent, 23/8 –31050 Pederobba (TV)
tel.:+39.0423.64.83.35 - fax:+39.0423.68.80.69
http://
www.active121.com - info@active121.com

Il contenuto di questo messaggio diposta elettronica ed ogni eventuale documento allegato sono rivolti unicamentealle persone cui è indirizzato e può contenere informazioni la cui riservatezzaè tutelata. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo messaggio inmancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo messaggioper errore, contattateci immediatamente per telefono o fax e cancellate ilmessaggio dai vostri sistemi.

This e-mail and anyattachment are intended only for the person or entity to which is addressed andmay contain information that is privileged, confidential or otherwise protectedfrom disclosure. Copying, dissemination or use of this e-mail or theinformation by anyone other than the intended recipient is prohibited. If youhave received this e-mail by mistake, please notify us immediately by telephoneor fax and delete it from your system.