AL VIA L’E-COMMERCE AWARDS DI AICEL

30/mag/2017 00:08:41 aicel Contatta l'autore

IL 23 GIUGNO AL WEB MARKETING FESTIVAL DI RIMINI SARA’ ASSEGNATO IL TITOLO DI MIGLIOR E-COMMERCE 2017 E UN PREMIO DI 1.000 EURO

Desenzano, 26 maggio 2017 – AICEL -Associazione Italiana Commercio Elettronico - lancia il suo e-Commerce Awards che si rivolge a tutti i negozi di vendita on-line operanti in Italia che vogliono sfidarsi per conquistare l’ambito titolo di miglior negozio on-line: l’AICEL e-Commerce awards, infatti, permetterà ai titolari di un e-commerce di far valutare i propri negozi da una giuria di esperti su aspetti quali accessibilità, soluzioni di web marketing innovative, sicurezza e strumenti idonei ad aumentare la fiducia nel consumatore.

L’evento è gratuito e aperto alle società italiane, attive nell’e-Commerce con un proprio negozio diretto avente informazioni in lingua italiana e che effettui la vendita sul suolo italiano. AICEL selezionerà le richieste di partecipazione all’e-commerce awards pervenute attraverso il sito internet dedicato all’iniziativa entro il prossimo 11 giugno 2017.

Al centro della competizione, la volontà di mettersi in gioco e condividere le best practices e idee innovative su cui sviluppare nuovi modelli di e-commerce.

I merchant dovranno confrontarsi coi colleghi e fornire alla giuria la storia del loro progetto ed elencare i risultati conseguiti dalla messa in atto delle loro strategie.

La giuria inoltra analizzerà molti altri fattori quali accessibilità, usabilità, progetto grafico e capacità di rassicurare il consumatore circa il buon esisto dell’esperienza di acquisto.

Durante la cerimonia di premiazione sul palco del Web Marketing Festival a Rimini il prossimo 23 giugno sarà assegnato il premio al Miglior e-Commerce 2017: al vincitore un premio in denaro pari a 1.000 euro offerto da AICEL

"Da sempre siamo convinti che fare bene l’e-commerce faccia bene all’e-commerce. C’è ancora molto spazio per dare libero sfogo alla creatività e allo sviluppo di progetti innovativi così come esiste sempre la possibilità di migliorare quanto già messo in atto dai colleghi. Per questo abbiamo voluto mettere al centro dell’e-commerce awards la capacità dei merchant di trovare soluzioni migliorative e innovative”, ha commentato Andrea Spedale, Presidente dell’Associazione sin dalla sua nascita nel 2009.

Sito web dell’iniziativa e registrazione candidati: www.ecommerceawards.it