MONSTER.IT E' DI NUOVO ON AIR

11/set/2007 12.30.00 Community Contatta l'autore

Buongiorno,

in allegato il comunicato relativo a Monster.it, sito leader in Italia nella selezione delpersonale tramite internet, chedal 9 settembre è tornato on air con la campagna di comunicazione digrande successo avviata ad inizio anno.

Dopo aver coinvoltoi programmi di maggior audience di Canale5 e Italia 1 (da Matrix al Grande Fratello, dal Dr. House a Zelig Off, da LeIene ad Amici, da Love Bug alle Interviste Barbariche), sino a trasmissionisportive quali Pressing e Controcampo, oltre al TG5 e TG La7, il famoso spot “Io lavoro per…” e“Monster lavora per me” ora copre tutti i canali Mediaset, compresadunque Rete 4, continuando ad interessare le fasce principali dellaprogrammazione, vale a dire prima e seconda serata così come le edizioni mattutinedei telegiornali, in modo da raggiungere un bacinodi utenti ancora più vasto.

L’obiettivo di Monster.it,infatti, oltre a continuare a colpire lo“zoccolo duro” dei suoi utenti (25-40enni), è quello di cercare, nel contempo, di allargare il proprio targete di fare conoscere, in un periodo particolarmente intenso come quello attualedella ripresa del mercato del lavoro, i molteplici servizi offerti a potenzialicandidati e clienti.

La creatività degli spot, realizzatadall’agenzia americana Brand Contente adattata per l’Italia dall’agenzia Wunderman in collaborazionecon Monster.it, è focalizzata sul supporto concreto che Monster.it può dare peraiutare i più diversi profili professionali a trovare il lavoro dei loro sogni.I vari soggetti protagonisti dello spot, dal direttore vendite all'infermiera,dall'operatore di call center allo chef, dall'ingegnere al designer,affermeranno il motivo per cui lavorano. Ognuno di loro dirà “Io lavoroper…”, e tutti poi concluderanno che “Monster lavora perme”, visto che permette loro di realizzare le proprie aspirazioni.

Il lancio dellaseconda fase della campagna di comunicazione di Monster.it,che sarà on air fino al 22 settembre, prevede uninvestimento di un milione di euro e la trasmissione di spot dalformato tabellare da 20”e 10”per la TV.

Grazie e buona giornata,

LauraGuerra