Biennale Channel: un network multicanale e integrato per l’arte contemporanea

13/set/2007 12.49.00 Alberton Consulting Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alberton Consulting pubblica gratuitamente su www.albertonconsulting.it il progetto studio “Biennale Channel. Un network multicanale e integrato per l’arte contemporanea”.

Biennale Channel nasce da un’idea concepita inizialmente per dare maggiore risonanza internazionale alle iniziative artistiche della Biennale di Venezia. Ma Biennale Channel va ben oltre, e si propone come un più ampio progetto di comunicazione per la valorizzazione dell’arte contemporanea nel mondo.

Biennale Channel è un network che fa cultura. La ricerca, la conoscenza, la diffusione di contenuti artistici e culturali di qualità sono alcuni dei suoi valori fondamentali.

Il network si basa su un sistema multicanale e integrato che sfrutta al meglio le potenzialità dei media digitali (TV satellitare, TV digitale terrestre, TV via cavo, internet e telefonia) per raggiungere un’utenza vastissima e internazionale. Nel sistema multicanale, il web assume un ruolo prioritario, per la capillarità della sua diffusione e la versatilità del mezzo. Non solo: le infinite potenzialità di interazione con il pubblico offerte dal web ne fanno il luogo ideale d’incontro di una grande community formata da appassionati d’arte.

La pubblicazione illustra la struttura portante del network e le caratteristiche dei canali che lo costituiscono. Presenta inoltre un ricco palinsesto integrato, sviluppando alcuni format originali. La sigla, appositamente realizzata per Biennale Channel, è visionabile nel sito www.albertonconsulting.it


Titolo: “Biennale Channel. Un network multicanale e integrato per l’arte contemporanea”
Autore: Luigi Alberton
Pagine: 52 - formato pdf
Download gratuito: www.albertonconsulting.it
Copyright: © settembre 2007 Alberton Consulting srl. Some rights reserved (Creative Commons)



Alberton Consulting progetta e realizza dal 1990 innovative strategie di comunicazione integrata per aziende, imprese finanziarie, editori ed enti culturali. “Biennale Channel” costituisce un valido esempio della metodologia operativa dell’azienda. La pubblicazione è presentata nella sezione “Progetti studio” di www.albertonconsulting.it, uno spazio creato per dare il giusto rilievo alle capacità progettuali e creative di un team consolidato nel tempo.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl