Perché conviene aprire uno store online? Ecco i vantaggi dell'e-commerce!

17/lug/2017 12:51:10 Elisa Contatta l'autore

vantaggi dell'e-commerce

I vantaggi dell'e-commerce? Aprire uno store online è un'opportunità irresistibile: ecco quali sono!

Avete un negozio "fisico" ma siete affascinati da tutti i vantaggi dell'e-commerce. Quali sono precisamente? Aprire un sito per vendere online è un'opportunità irresistibile.I vantaggi del business online ammaliano tutte le aziende: scopriamo insieme i vantaggi dell'avere un sito eCommerce.

Vantaggi dell'e-commerce: opportunità da non perdere!

• Store online sempre aperti Nessun orario sui siti eCommerce. La notte alle tre, il pomeriggio alle cinque e la mattina alle otto. Gli store online sono sempre lì, disponibili ai sonnambuli, ai pendolari, a chiunque in ogni ora del giorno e della notte! Disponibili h24, tengono compagnia in qualsiasi orario. A differenza del negozio fisico, quello online è "sempre aperto".
  • Tante vie per giungere facilmente al tuo sito ecommerce Per raggiungere il vostro negozio fisico, le persone devono conoscere il vostro marchio o il vostro indirizzo. Per lo store online non è così. Se al sito associate una campagna di marketing mirata, avrete l'opportunità di far conoscere il vostro brand. Un consiglio: concentratevi sul social marketing. Navigando sui social, le persone cercano svago e potete catturare le loro attenzione mostrando i vostri prodotti. Basterà aggiungere al vostro un post una call to action, un link che rimandi al vostro sito e-commerce.

• Con i negozi online potrete raggiungere un pubblico più vasto Un altro vantaggio dell'e-commerce? È sicuramente la possibilità di espandervi territorialmente. Se con il negozio fisico attiravate una clientela per lo più locale, eccetto qualche turista, con un sito di ecommerce potrete raggiungere potenziali clienti che vivono lontano da voi.

• Semplicità e tranquillità dello shopping online I negozi, soprattutto nei periodi di saldi, sono affollati e confusionari. Nei negozi online non è così! Come non annoverare la comodità dello shopping su internet tra i vantaggi dell'e-commerce? Infatti basta avere uno smartphone o un pc per trovare quel prodotto che proprio ci serviva. Pochi click e sarà nostro!

• Più alte possibilità di pubblicizzare i vostri prodotti Nel vostro negozio online, potrete aggiungere i consigli su cosa abbinare al prodotto che il vostro cliente ha appena scelto. Capi che completino l'outfit, accessori di elettronica che possono essere utili, e tanto altro. Così avrete l'opportunità di mostrare anche parte del catalogo che l'utente non ha visto, e che in un negozio può passare inosservato!

Vi abbiamo convinto con i vantaggi dell'e-commerce? Spostare la vostra attività online potrà darvi tantissime opportunità per crescere e farvi conoscere! Cosa state aspettando?

MLP Studio - realizzazione siti e-commerce Roma