Bip e Monster.it premiano aziende e Universita' per le best practice nel campo delle risorse umane Buongiorno, in allegato il comunicato relativo a Monster.it, sito leader nella selezione del personaletramite internet, che partecipa alla Borsa Internazionale del Placement - BIP (Cernobbio, 27-29settembre).

28/set/2007 14.50.00 Community Contatta l'autore

Buongiorno,

in allegato il comunicato relativo a Monster.it, sito leader nella selezione del personaletramite internet, che partecipa alla Borsa Internazionale del Placement – BIP (Cernobbio, 27-29settembre).

L’evento, promosso dal Politecnico di Milano e Emblema,rappresenta la più grande job fair a livello europeo, un appuntamento importantevolto a favorire l’incontro e ilconfronto tra oltre 50 Università e 80 aziende di rilevanza internazionale,con l’obiettivo di  creare un network permanente di sinergie e relazioniche consentano ai neolaureati di avere un accesso facilitato nel mondo dellavoro.

Nell’ambito dell’appuntamento saranno, inoltre,assegnati i Golden Bip 2007, i premi sponsorizzati da Monster.it, e rivoltiad aziende e università che hanno realizzato la migliore attivita' di placemente employer branding.

4 le categorie dei premi: per ilBest Employer Branding Program (migliorecampagna di comunicazione on e off line realizzata da un’azienda cheabbia al centro l’applicazione di strategie Empoyer Branding); il Best Employment Web Site (migliore sezione“Lavora con Noi” del sito corporate di un’azienda); il Best Campus Recruiting Program (miglioreattività realizzata  da un’azienda in Università. Questo premio verràattribuito congiuntamente alla Società ed all’Università che si sonocointestate l’iniziativa); BestPlacement Program (migliore attività di Placement on e off linerealizzata da un’Università).

Grazie ad un sondaggioon line, realizzato in collaborazione con Monster.it, sarà riconosciutoun quinto premio, il Best Employer of Choice,assegnato dai voti dei neolaureati all’azienda nella quale vorrebberointraprendere il proprio percorso professionale.

“I Golden BIP rappresentano un riconoscimento unico– dichiara Nicola Rossi, direttoremarketing di Monster.it – in grado di sottolinearel’importanza di una comunicazione corporate efficace, volta a raggiungereed individuare giovani talenti, e di un’attività di placement adeguata,volta ad accompagnare chi muove i primi passi nella realtà aziendale. La Borsa Internazionaledel Placement è una leva importante che consentirà di aprire, non solo alivello nazionale ma anche internazionale, una nuova collaborazione traformazione universitaria e mondo del lavoro. Monster.it si è sempre affermatocome un osservatore privilegiato sul mercato dell’occupazione e questo èil motivo per cui è stato chiamato a partecipare all’iniziativa.Monster.it e il BIP hanno, infatti, la stessa mission: far sì che il mercatodel lavoro si crei con la collaborazione e la soddisfazione di tutti coloro chene sono coinvolti, aziende, candidati, enti di formazione”.

Grazie e buona giornata,

LauraGuerra