Pleiadi fa l'en plein all'Econtent Award Italiano

Pleiadi fa l'en plein all'Econtent Award Italiano Pleiadi fa l'en plein all'Econtent Award Italiano Ben sei siti realizzati da Studio Pleiadi, la web agency integrata più grande in Romagna, sono stati premiati tra i migliori contenuti digitali italiani durante la cerimonia ufficiale che si è svolta il 2/10/2007 a Venezia a palazzo Cavalli Franchetti, sede dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.

04/ott/2007 16.00.00 Studio Pleiadi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pleiadi fa l’en plein all'Econtent Award Italiano

 
Ben sei siti realizzati da Studio Pleiadi, la web agency integrata più grande in Romagna, sono stati premiati tra i migliori contenuti digitali italiani durante la cerimonia ufficiale che si è svolta il 2/10/2007 a Venezia a palazzo Cavalli Franchetti, sede dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.


Organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano, dalla European Commission MEDICI Framework e con il patrocinio delle più alte cariche istituzionali italiane (tra cui la Presidenza della Repubblica, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e nove ministeri), il premio Econtent Award si propone di promuovere i giovani talenti, la creatività e l'innovazione nei nuovi media in Italia. Inoltre l'iniziativa è tesa a selezionare i migliori prodotti e servizi digitali italiani che rappresenteranno il nostro paese al concorso internazionale World Summit Award, promosso da numerose agenzie internazionali, tra cui ONU e ITU (International Telecommunication Union).

 

Tra le otto categorie in cui erano suddivisi i lavori presentati, Pleiadi si è aggiudicata i primi tre posti e una menzione speciale nella categoria dell’ Ebusiness e due premi ex aequo nella categoria dell’Egovernment.

 

Per quanto riguarda la categoria Ebusiness si è classificato al primo posto il sito www.technogym.com (leader mondiale nel wellness/fitness), il secondo posto è stato assegnato a www.datalogic.com (3° azienda al mondo nella identificazione automatica) e al terzo posto si è posizionato www.ferretti-yachts.com (uno dei principali produttori mondiali di yacht di lusso). Il sito www.mvagusta.it (storico brand italiano nel settore motociclistico) ha ricevuto una menzione speciale della Giuria.

 

Nella Categoria Egovernment sono stati invece premiati con un 5° posto ex aequo il portale turistico della Provincia di Verona (www.tourism.verona.it) e quello della provincia di Forlì-Cesena (www.turismo.fc.it).

Tra i criteri di valutazione utilizzati dalla giuria specialistica che ha selezionato i progetti spiccano i seguenti: qualità globale e completezza del contenuto, usabilità (funzionalità, navigazione e capacità di orientamento), interattività, design (valore estetico grafica/audio), qualità della realizzazione del prodotto, multi-linguismo e sostenibilità economica del progetto.

 

Al di là delle vere e proprie partnership instaurate in questi anni con le aziende e gli enti pubblici i cui siti sono stati premiati (sicuramente determinanti per il successo finale dei progetti), emerge chiara quindi la professionalità e la qualità del lavoro Pleiadi in tutti gli aspetti della comunicazione on line (e non solo).


Con questi prestigiosi riconoscimenti lo studio di comunicazione romagnolo conferma il suo ruolo da protagonista nello scenario Internet italiano. Nessun'altra agenzia partecipante al concorso ha ricevuto infatti così tanti premi per i lavori proposti.

 

Per maggiori informazioni: www.studiopleiadi.it - http://blog.studiopleiadi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl