Comunicato stampa. Il curriculum vitae si evolve: arriva mediacurriculum.com

Il curriculum vitae si evolve: arriva mediacurriculum.com Per informazioni, si prega di contattare: Luigia Merenda Via Figurelle 9/r 80147 Napoli Tel/Fax 08119576395 mobile 3477295010 COMUNICATO STAMPA Per la diffusione immediata Il curriculum vitae si evolve: arriva mediacurriculum.com Napoli, 05/10/2007 In esclusiva all'OrientaSud 2007 LinkLavoro.it presenta un servizio innovativo: il curriculum vitae digitale I ragazzi presenti al salone delle opportunità hanno avuto la possibilità di registrare il proprio videocurriculum e dopo qualche indugio iniziale, vinta la timidezza, il servizio ha riscosso un grosso successo.

05/ott/2007 20.30.00 iuppiter.eu Contatta l'autore

Per informazioni, si prega di contattare:

Luigia Merenda

Via Figurelle 9/r   80147 Napoli

Tel/Fax 08119576395 mobile 3477295010

Per la diffusione immediata

Il curriculum vitae si evolve: arriva mediacurriculum.com

Napoli, 05/10/2007 In esclusiva all’OrientaSud 2007 LinkLavoro.it presenta un servizio innovativo: il curriculum vitae digitale

I ragazzi presenti al salone delle opportunità hanno avuto la possibilità di registrare il proprio videocurriculum e dopo qualche indugio iniziale, vinta la timidezza, il servizio ha riscosso un grosso successo. Il sito internet MediaCurriculum.com realizzato da LinkLavoro.it (portale del network appartenente alla web agency napoletana “Iuppiter”) è il primo che permetterà di registrare e visualizzare gratuitamente curriculum vitae in formato digitale.

Il curriculum cartaceo viene affiancato, dunque, da nuovi ed altri formati multimediali: video, audio, presentazioni statiche e dinamiche. I candidati alla ricerca di un impiego che si propongono al mondo del lavoro, consapevoli dell’importanza di mostrarsi adeguati ad un mercato che mostra di essere in rapido cambiamento, sono stimolati ad utilizzare nuovi ed inediti strumenti per realizzare la propria presentazione personale. Le classiche poche pagine scritte, la forma standard per raccontare di se e delle proprie esperienze formative, lasciano così, gradatamente, il passo a nuovi modi per comunicare, più esaustivi e creativi.

Grazie al curriculum vitae digitale l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, avviene avvalendosi di un nuovo modo di interagire, che consente, da un lato, al candidato di esprimere al meglio le proprie qualità comportamentali, comunicative e di presentazione professionale, dall’altro lato, consente all’azienda di valutare aspetti che il curriculum cartaceo non consente, quali ad esempio, la personalità, il modo di esprimersi, la capacità di sintesi e le doti comunicative.

Allo stand di LinkLavoro.it sabato mattina sarà testimonial del progetto un ospite importante : la campionessa paralimpica Immacolata Cerasuolo, che registrerà il proprio curriculum vitae digitale insieme agli ospiti e ai visitatori dell’OrientaSud.