Miscelatori per liquidi ed alimenti, l'alta qualità del made in Italy

16/ott/2007 16.20.00 Deca's Universes - Servizi Web Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Sempre più spesso si sente parlare della “crisi del made in Italy” e della sua importanza per il nostro paese. In controtendenza, il mercato delle macchine ed attrezzature per la produzione di alimenti, si pone come fiore all’occhiello sia nella tecnologia sia nella qualità dei prodotti finiti atti a queste lavorazioni e produzioni di carattere alimentare.

L’importanza di immettere sul mercato un prodotto di elevata qualità a prezzi competitivi dev’essere l’obiettivo principale delle aziende di produzione Italiane, questo per contrastare l’inesorabile avanzata dei mercati Asiatici in forte crescita, soprattutto dal lato quantitativo ed economico di Cina ed India (i principali paesi emergenti).

Proprio in questi termini, si stanno “muovendo” gli imprenditori italiani nel settore dei miscelatori per liquidi, puntando sulla produzione di qualità ed un’immagine aziendale e di prodotto curata in tutti gli aspetti. Difatti, l’unico modo per competere con la produttività ed i prezzi ridotti all’osso dei paesi Asiatici è puntare tutto sulla qualità di produzione (sia in termini qualitativi del prodotto finito, sia nella durata, manutenzione e servizi post-vendita dell’impianto).

A tal proposito, Genius Srl, azienda leader nella produzione di presse compattatici, ha fatto grossi investimenti sia a livello di produzione sia nella promozione e divulgazione dei propri prodotti. Il prodotto, infatti, è stato curato nei minimi particolari, proprio per garantire massima affidabilità, produttività e ottima qualità del prodotto finito.
Inoltre, la ditta Veneta, ha concentrato le proprie risorse investendo nella new-economy proponendosi alla sempre più vasta fetta di mercato derivante da ricerche su Internet, con un nuovissimo sito supportato da un ottimo investimento promozionale di posizionamento sui motori di ricerca, in grado di generare traffico altamente targettizzato sulle pagine web relative ai prodotti Genius.

In particolar modo, Genius desidera proporsi ai propri clienti “anticipando” le ricerche, rivolgendosi ai propri clienti in modo chiaro e diretto, con tutti i dettagli della propria produzione di mini pala gommata ed altri prodotti tecnici volti alla produzione in serie di liquidi ed impasti alimentari.

Riuscendo ad illustrare, con esempi pratici, un confronto diretto fra i vari prodotti del Made in Italy e quelli della concorrenza asiatica, il cliente avrà tutte le “carte” in mano per poter decidere se affidarsi ad un professionista nel settore della produzione di macchine impastatrici oppure prendere in considerazione puramente il costo iniziale proposto dai concorrenti Cinesi ed Indiani, tenendo comunque presente che questo costo è destinato a lievitare nel tempo tenendo presente le difficoltà di comunicazione, trasporto ed assistenza intrinseche in una collaborazione Asiatica.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl - Motori di ricerca
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl