Giuseppe Ricci spiega il primo CRM per Second Life a Firenze e Roma

Giuseppe Ricci spiega il primo CRM per Second Life a Firenze e Roma Giuseppe Ricci spiega il primo CRM perSecond Life a Firenze e Roma Continua il successo del primo CRM per Second Life:Giuseppe Ricci, presidente di Active121, è stato invitato a parlarne il 26ottobre 2007 al Second Life Festival di Firenze, e l'8 novembre alconvegno nazionale tecnico-scientifico sulle applicazioni della modellazionesimulazione e realtà virtuale (Mimos) di Roma.

19/ott/2007 12.20.00 Active121 s.r.l. Contatta l'autore

Giuseppe Ricci spiega il primo CRM perSecond Life a Firenze e Roma

Continua il successo del primo CRM per Second Life:Giuseppe Ricci, presidente di Active121, è stato invitato a parlarne il 26ottobre 2007 al Second Life Festival di Firenze, e l’8 novembre alconvegno nazionale tecnico-scientifico sulle applicazioni della modellazionesimulazione e realtà virtuale (Mimos) di Roma.

In entrambi gli appuntamenti l’ingegner Ricci spiegherà il funzionamentodi MetaverseCRM, il primo sistema per l’analisi e la gestione della relazionecon gli avatar che consente di monitorare con precisione le azioni di marketinged i ritorni economici all’interno delle isole del più celebre deimetamondi virtuali in 3D, Second Life.

“Limiti e prospettive di Second Life. Gli aspetti economici, gli scenarifuturi” è il tema attorno al quale ruoterà il convegno di Firenze inprogramma per il 26 ottobre prossimo presso la Fortezza del Basso.Interverranno i più importanti professionisti di Second Life, ed anche GiuseppeRicci, che oltre ad essere titolare di Active121 è docente a contratto deldipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Padova.
Il convegno di Firenze si svolge all’interno di Second Life Festival,kermesse di workshop ed eventi dedicati al più famoso dei metamondi.

Il secondo evento a cui è stato invitato il presidente di Active121 è il 7°convegno nazionale tecnico-scientifico sulle applicazioni della modellazionesimulazione e realtà virtuale, organizzato a Roma dall’associazione Mimosper favorire l’incontro tra operatori di settori diversi che condividonogli stessi strumenti tecnologici, mettendo a fattor comune le esperienze. Siparlerà di difesa, chirurgia, beni culturali e mondi virtuali. E proprio nellatavola rotonda dedicata ai mondi virtuali, in programma per l’8 novembrepresso l’aula magna della scuola Trasporti e Materialidell’Esercito Italiano, interverrà Giuseppe Ricci su  MetaverseCRM,l’analytics di Second Life.

La soluzione, sviluppata da Active121, ha riscosso un grande successo da partedei più importanti player aziendali ed istituzionali che hanno un’isolain Second Life: molti hanno scelto MetaverseCRM, l’unico sistema in gradodi fornire dati statistici in tempo reale per misurare i Roi (ritornieconomici) e per migliorare l’esperienza degli avatar nelle landvirtuali.

Chi volesse maggiori informazioni sulle due manifestazioni, può scaricare irelativi programmi nel sito di Active121

Elena Liziero
Responsabile Comunicazione
email: elena.liziero@active121.com