comunicato - www.terremagiche.it primo portale web 2.0 dedicato al Made in Italy

23/ott/2007 07.16.00 Barbara Bonaventura Contatta l'autore

www.terremagiche.it primo portale web 2.0 dedicato alMade in Italy

Pubblicato  l’innovativo portale rivolto allapromozione delle eccellenze italiane

Castelfranco, 23 ottobre  2007

On-line il primo portale dedicato specificatamente alla valorizzazionedelle eccellenze produttive italiane che sfrutta gli strumenti di condivisionedel WEB 2.0

Terremagiche.it  è un progetto di comunicazione ideato daA&Dwea e realizzato con l’intento di valorizzare le eccellenze dellaproduzione Made in Italy, creando un’attenzione inedita verso la culturadei luoghi, delle tradizioni, della storia e delle attività che si sonosviluppate nelle diverse regioni d’Italia.

In particolare, nel Portale il navigatore potrà trovareitinerari originali e preziosi che permettono di scoprire gli aspetti piùcuriosi ed più evocativi del nostro Paese.

L’aspetto però più interessante e differenziante èlegato alla possibilità da parte dell’utente di condividere con lacomunità le sue esperienze di viaggio – foto e racconti – nonché lesue esperienze di acquisto.

Inoltre, dal portale è possibile richiedere gratuitamentel’invio delle versioni cartacee della Guida dei Talenti e della Guidadelle Ceramiche.

“Attraverso terremagiche.it” spiega AmirBaldissera, direttore operativo di Mentis che ha curato la parte web delprogetto “si potranno individuare con facilità quelle piccole realtàproduttive che pur contribuendo a creare il Made in Italy di qualità,normalmente,  non hanno adeguato spazio sui canali tradizionali.”

Mentis crea strumenti innovativi per Aziende che voglionosfruttare appieno le opportunità che il mercato propone.
Nasce nel 2003 dalla scelta dell'operatore di telecomunicazioni Trivenet SpA didividere le sue due aree operative mantenendo internamente la gestione deiservizi di fonia, connettività e hosting e delegando a Mentis la gestionedell'area di sviluppo servizi e applicazioni Web.
Il fattore che maggiormente caratterizza Mentis è l'attenzione costante versole tendenze emergenti, le condizioni del mercato e le occasioni di business chequesto può generare.

www.mentis.it

PerInformazioni: