E’ in linea l’area ecommerce dell’Enoteca Maggiolini?

29/ott/2007 10.20.00 Futuraweb s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Futuraweb, new media agency leader nei servizi di online marketing, è stata scelta dall’Enoteca Maggiolini per seguire lo sviluppo dell’area ecommerce e come partner per le attività di webmarketing per tutto l’anno 2007.

Nello specifico, l’accordo prevede lo sviluppo dello shop, l’implementazione di una piattaforma personalizzata per l’invio di newsletter agli utenti iscritti e le conseguenti attività di search engine marketing nel mercato nazionale, attraverso l’ottimizzazione ed il posizionamento del sito nei maggiori motori di ricerca (SEO).

Focus dell’attività sarà affiancare ad una user experience di acquisto gradevole e facilitata, un potente sistema di backoffice user friendly garantendo alti standard di sicurezza. Il sistema di di CRM, le attività di webmarketing per incrementare il traffico sul sito www.enoteca-maggiolini.it e il monitoraggio continuo dei risultati, saranno gli elementi a completamento della strategia richiesta.

L’Enoteca Maggiolini, fondata nel primo dopoguerra, è diventata un punto di riferimento per gli appassionati della “cultura del bere bene”, con la sua ampia cantina di vini e distillati nazionali ed internazionali di alta qualità selezionati in anni di esperienza e l’accurata offerta di specialità gastronomiche. Oggi è diretta dai fratelli Gabriele e Giovanni Galimberti che grazie alla loro competenza  portano avanti la filosofia del fondatore, proponendo anche degustazioni guidate, corsi per Sommeliers, abbinamenti cibo-vino e svariate iniziative in collaborazione con produttori ed esperti del settore. L'Enoteca Maggiolini fa parte di VINARIUS (Associazione Enoteche Italiane) di UEVLA (Associazione Specialisti Vini Liquori e Prelibatezze Alimentari di Milano e Provincia) ed ha costituito presso la propria taverna la delegazione FISAR di Bareggio (Federazione Italiana Sommeliers Albergatori e Ristoratori).

L’ecommerce si basa sul principio della facilità di acquisto da parte del navigatore. Il sistema sviluppato permette di visionare facilmente le oltre 500 referenze scelte appositamente per la vendita onlne, i prodotti in promozione e in evidenza e di effettuare in pochi minuti il proprio ordine, pagamento compreso. A questo punto un sofisticato sistema di gestione permette l’evasione puntuale della richiesta, integrandosi perfettamente con le aree amministrative e logistiche dell’Azienda. Per fidelizzare e “coccolare” i clienti è stato poi creato un sistema di CRM con l’implementazione di un sistema personalizzato di invio di newsletter. Infine per comunicare il nuovo modo di acquistare in sicurezza e praticità i prodotti dell’Enoteca, è stata effettuata una pianificazione attenta delle attività di web marketing da intraprendere in modo da garantire il R.O.I. dell’operazione.
“Avevamo bisogno di un partner qualificato che ci realizzasse un servizio chiavi in mano, lasciandoci liberi di concentrarci sul nostro lavoro - spiegano Gabriele e Giovanni Galimberti - e la nostra scelta è stata Futuraweb che ci ha supportato in ogni fase di questa nuova esperienza del negozio virtuale.”

Futuraweb, agenzia fondata nel 2002 a Milano, è leader nell’offerta di soluzioni multimediali, quali la realizzazione di siti web aggiornabili e altamente personalizzati attraverso lo sviluppo di applicazioni internet complesse, quali e-commerce, aree riservate, sistemi di preventivazione e gestionali online, giochi e concorsi, immagini virtuali e virtual tour, web tv, newsletter e forum.

Oltre a focalizzarsi su tutte le esigenze di un brand in internet con servizi di web marketing, offre in ottica di comunicazione integrata,  servizi tipici di un’agenzia di comunicazione classica.
 
Per ulteriori informazioni visitare www.enoteca-maggiolini.it  - www.futuraweb.biz



L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl