On line il portale dedicato all'asma

30/ott/2007 15.49.00 ARSCOLOR.COM srl Contatta l'autore

Il portale, punto di riferimento dimedici e pazienti per la gestione dell’asma e della BPCO

www.foster.eu è ilportale di medicina realizzato da Chiesie finalizzato alla diffusione delle conoscenze su ricerca, prevenzione,diagnosi e cura delle malattiedell'apparato respiratorio (come, ad esempio, asma e bpco, ossiabroncopneumopatia cronica ostruttiva), con spazi di approfondimento dedicati alletecnologie relative agli inalatori (tecnologia Modulite®).

L'obiettivo di Foster.eu è fornire un utile strumento diricerca e di rapida consultazione per i medici e di costituire un’affidabilefonte di informazione per tutti coloro che desiderano aggiornarsi nel settoredelle malattie respiratorie. Foster.euè stato ideato in modo da rendere semplice la navigazione anche per chi siaprivo di nozioni informatiche e non abbia dimestichezza con la "Rete".

Il portale è strutturato in due distinte aree dinavigazione. La sezione destinata al paziente è un’area divulgativa ed ècaratterizzata da articoli ed utili informazioni per la prevenzione e la cura delle malattie respiratorie.

All'area medica riservata si accede mediante sempliceprocedura di iscrizione.

In questa area il sito mette a disposizione del medico oltre200 pagine di documentazione scientifica, cui si aggiunge un ricco archivio diimmagini e materiale educazionale,scaricabile e stampabile, volto al supporto della comunicazione tra medico epaziente.

staff@foster.eu

Monica Pigato