On line il portale dedicato all'asma

02/nov/2007 09.55.00 Arscolor.com Contatta l'autore

Il portale, punto di riferimento di medici e pazienti per la gestione dell’asma e della BPCO

www.foster.eu è il portale di medicina realizzato da Chiesi e finalizzato alla diffusione delle conoscenze su ricerca, prevenzione, diagnosi e cura delle malattie dell’apparato respiratorio (come, ad esempio, asma e bpco, ossia broncopneumopatia cronica ostruttiva), con spazi di approfondimento dedicati alle tecnologie relative agli inalatori (tecnologia Modulite®).

L’obiettivo di Foster.eu è fornire un utile strumento di ricerca e di rapida consultazione per i medici e di costituire un’affidabile fonte di informazione per tutti coloro che desiderano aggiornarsi nel settore delle malattie respiratorie. Foster.eu è stato ideato in modo da rendere semplice la navigazione anche per chi sia privo di nozioni informatiche e non abbia dimestichezza con la “Rete”.

Il portale è strutturato in due distinte aree di navigazione. La sezione destinata al paziente è un’area divulgativa ed è caratterizzata da articoli ed utili informazioni per la prevenzione e la cura delle malattie respiratorie.

All’area medica riservata si accede mediante semplice procedura di iscrizione.
In questa area il sito mette a disposizione del medico oltre 200 pagine di documentazione scientifica, cui si aggiunge un ricco archivio di immagini e materiale educazionale, scaricabile e stampabile, volto al supporto della comunicazione tra medico e paziente.

staff@foster.eu

Monica Pigato