Comunicato Stampa: La Galleria Fotografica

05/nov/2007 15.20.00 Studiando.it Contatta l'autore

LaGalleriaFotografica

Dopo mesi di beta testing il 1° portale p2pdellaformazione lancia ufficialmente la sua Galleria Fotografica.

Studiando.itregala alla più grande community italiana di studentiuniversitari unnuovo servizio che andrà ad integrarsi con quelli già presenti come lapiattaforma blog o i vari servizi di appunti, libri usati, esamiuniversitari.

Contrariamenteagli altri rinomanti servizi di photo-sharing, la nuova GalleriaFotografica di Studiando.it, mette immediatamente adisposizione dei suoi giovani utenti 500mb di spazio.

Ilfine della Galleria Fotografica è fornire agli utenti un serviziointegratoall’interno della  piattaforma creata daStudiando.it; in una nuova rete ormai indirizzata al Web 2Studiando.it, come al solito, brucia le tappe in Italia e fornisce allafasciadi giovani dai 16 ai 35 anni un servizio che compete con le grandimultinazionali transoceaniche.

Ipiù celebri servizi che offrono servizi simili nascono negli Usa e sonoottimizzati in origine per modalità di fruizione e livelli di socialitàdiversedal contesto Europeo. Studiando.it si propone, ed i 100.000 utenti chefannogià parte della sua community ne sono prova, di riportare l’esperienzadi “social network” americana in unambiente creato, gestito edottimizzato per la community che gravita intorno al contestouniversitario inItalia.

La Galleria Fotograficacontestualizzata all’internodi Studiando.it è prova delle grandi energie profuse in questo arduocompito. Iservizi che essa integra, come il “cerca persone” o lapossibilità di inviare messaggi a chi la frequenta, sonoalcunidelle possibili esperienze di social network” dicui è possibile approfittare per costruire la propria comunitàdiamici, la propria tribù in un ambiente virtualecheelimina le distanze e consente lo scambio di informazioni come mai inpassato.

Studiando.it sta rivestendo unruolo di primo piano nellamodernizzazione della modalità di fruizione del web in Italia. Perquestomotivo e per far fronte alle aspettative della comunità web che loanima si stapreparando con nuovi servizi che andranno ad integrarsi con lapiattaforma giàon-line.

Studiando.it
Life the social generation!