[Comunicato stampa] - Per la prima volta in Italia sul web un corso completo di marketing editoriale in podcast gratuito Perla prima volta in Italia sul web un corso completo di marketingeditoriale in podcast gratuito Marketingeditoriale.com presenta in anteprima in Italia un corso dimarketing editoriale in podcast destinato agli autori che decidono dipromuovere i propri lavori su internet.

06/nov/2007 16.00.00 Stelor Informatica Contatta l'autore

06/11/07, Milano – Un vero e proprio corso gratuito di book marketingdestinato agli autori di opere editoriali on line, diviso in 12lezioni, ognuna delle quali concentrata per offrire al navigatore solole informazioni migliori e strettamente necessarie.

“Si tratta di un corso, della durata complessiva di 30 minuti circa, magià in grado di offrire un’infarinatura di base a tutti i giovaniautori che decidono di pubblicare e distribuire la propria operainedita attraverso internet” ha affermato il Dott. Stefano Calicchio,autore di diversi Best Seller sull’argomento e voce del programma. “Laparticolarità risiede nel formato, quella del podcast, perché permettedi usufruire delle preziose informazioni fornite in qualsiasi momento eda qualsiasi parte del mondo, basta un semplice collegamento adinternet”.

I podcast, offerti gratuitamente tra i contenuti del sitowww.marketingeditoriale.com,hanno la peculiarità di essere realizzati“su misura” per i navigatori on line. Ogni lezione è infatti moltocircoscritta e presenta i contenuti nel minor spazio possibile,offrendo allo stesso tempo una spiegazione esaustiva. Questo permetteall’utente di usufruirne in modo pratico e veloce, ad esempio nellepause dell’attività lavorativa.

Gli argomenti toccati sono i più disparati: si parte dalle basi su comepromuovere un libro on line, per proseguire nell’utilizzo di strumentispecifici, quali i comunicati stampa, i blogs e l’article marketing.

E' la prima attività formativa di questo genere espressamente centratasui nuovi protagonisti del web 2.0 e dell’industria della creatività,in grado di soddisfare un bisogno di conoscenza del tutto nuove einedito.

Per maggiori informazioni è possibile ascoltare l’intero corso, in modogratuito e suddiviso a seconda degli argomenti di ogni lezione, alseguente indirizzo web: http://www.marketingeditoriale.com/podcast.html