26/nov/2007 09.30.00 www.federicolucchini.it Contatta l'autore

SUL SITO DELL’AEROPORTO DI FORLÌ IL TABELLONE ORARIO VOLI IN TEMPOREALE

Ravenna, 26 Novembre 2007. Wafer,agenzia ravennate specializzata nella comunicazione e nel marketing on-line,inserisce nel sito dell’Aeroporto di Forlì una interessante innovazione:da oggi è possibile vedere i voli in tempo reale direttamente on-line.

I passeggeridell’aeroporto di Forlì hanno da oggi un servizio in più, frutto delprocesso di innovazione continua nato dal consolidato rapporto tra Wafer e SEAF, la società di gestionedell’Aereporto forlivese.

L’agenzia diRavenna, che ha costruito il sito ufficiale www.forliairport.com, ha integrato unnuovo modulo che consente di visualizzare in tempo reale e direttamente on-lineil tabellone dei voli in partenza e in arrivo.

Basta cliccare sulpulsante “arrivi” o “partenze” nel box "Orariovoli in tempo reale" in home page ed accedere all’area:l’utente ha così modo di verificare in qualsiasi momento della giornatal’andamento del traffico aereo come se fosse direttamente in aeroporto.

Il tabellone vieneaggiornato in tempo reale e contiene la provenienza o la destinazione del volo,la compagnia, il numero di volo, l'orario di arrivo/partenza previsto, l'orariodi arrivo/partenza reale, lo stato del volo, il terminal e il nastro bagagli inarrivo.

Stefano Margutti, Wafer

“Sia Wafer che l’Aeroporto di Forlì credono chel’innovazione debba essere sempre al servizio del pubblico. Per questoabbiamo pensato a questa interessante novità. Tecnicamente parlando, il sistemadi gestione del tabellone elettronico dell'aerostazione invia le informazionial server in cui risiede il sito www.forliairport.com.Poi il modulo realizzato da Wafer analizza le informazioni, le elabora e lecombina in modo da ottimizzarne la visualizzazione nella una pagina web. Tuttoin tempo reale!”

Federico Lucchini

Cell: +39 3285310484