Il "Premio Fracarro" a Maremetraggio, il festival internazionale del corto

28/nov/2007 12.59.00 Community Contatta l'autore

Fracarro, azienda leader nel settore dei sistemi di ricezione e distribuzione dei segnali TV e Satellite, quest’anno sarà coinvolta attivamente in occasione della IX edizione di Maremetraggio, il festival internazionale del cortometraggio e delle opere prime (Trieste, 27 giugno – 5 luglio 2008) dedicato ai ragazzi.

All’interno della sezione Corallino, rivolta ai cortometraggi prodotti dalle scuole medie inferiori e superiori, sarà presentato per la prima volta il “Premio Fracarro”, un riconoscimento esclusivo pensato dall’azienda veneta per gli studenti degli istituti superiori e assegnatoa coloro che presenteranno al festival i corti più interessanti.

Le 3 scuole vincitrici saranno premiate con la parabola “Penta”, uno dei prodotti di punta di Fracarro: dalla caratteristica forma pentagonale, permetterà agli studenti delle scuole designate di ricevere i programmi satellitari e potere così usufruire dei contenuti educativi loro rivolti.

“Fracarro è coinvolto attivamente in progetti di formazione e istruzione rivolti agli studenti – dichiara Nello Genovese, amministratore delegato di Fracarro – Il premio realizzato in collaborazione con Maremetraggio vuole ribadire questo nostro impegno e dare la possibilità ai giovani di godere dei vantaggi offerti dalle tecnologie. Ma non solo: intendiamo dare ai ragazzi delle scuole superiori la possibilità di conoscere una realtà affascinante, come quella delle telecomunicazioni, e di avvicinarsi ad un’azienda che ha fatto la storia della TV, fondando il proprio successo sulle risorse umane e sulla crescita che ha sempre concesso loro”.

Il “Premio Fracarro” intende confermare ancora una volta il grande interesse e la grande apertura dell’azienda veneta nei confronti del mondo delle scuole. Il mondo della tecnologia, che tanto affascina i giovani, sarà quindi al loro fianco anche in questa occasione.