OnTiles. Business Video Sharing

04/dic/2007 10.42.00 Studio Hidalgo Contatta l'autore

OnTiles. Business Video Sharing
Un video-portale per l'informazione e la promozione dell'Industria Ceramica.

E' previsto per Gennaio 2008 il lancio del video-portale www.ontiles.com, un nuovo strumento di comunicazione per l'Industria Ceramica da Piastrella. Obiettivo del progetto è centralizzare e distribuire l'informazione e la promozione delle Aziende Produttrici creando un punto d'incontro tra domanda e offerta del settore; video, comunicati e cataloghi indicizzati e divulgati a un target di Architetti, Costruttori, Arredatori, Studi di Progettazione e Rivenditori, un esperienza web 2.0 per rimanere aggiornati sul settore con pochi clic.
Andrea Giacobazzi:"Abbiamo voluto realizzare uno strumento per le Aziende del settore che gli consentisse di Informare e Comunicare con i propri utenti professionali in modo rapido, efficace e costante; ne è nato OnTiles, un video-portale con, oltre ai video, comunicati, catalogo e prossimamente molto altro ancora. Il progetto ha ad oggi una roadmap che prevede l'uscita di nuovi servizi da Gennaio 2008 a Luglio 2009, alcuni dei quali tra le soluzioni più avanzate del web. Ogni Azienda del settore può iscriversi, avere la pagina personalizzata (un mini-video-portale filtrato per Azienda) e pubblicare comunicati gratuitamente, paga solo una quota ogni 14 mesi per la permanenza dei video; per gli utenti il servizio è totalmente gratuito (accesso, newsletter, ecc.)".

Attualmente all'indirizzo www.ontiles.com è pubblicato il sito di presentazione del progetto; nella pagina video sono già stati pubblicati alcuni reportage dalla fiera CERSAIE 2007, tenutasi lo scorso settembre nel complesso fieristico di Bologna.

E' accessibile, dalla home page del sito di presentazione, anche il Blog (http://www.ontiles.com/it/blog), realizzato per conoscere meglio il progetto e scoprirne le funzioni.