L'esplosione della =?ISO-8859-15?Q?pubblicit=E0 online?=

17/dic/2007 22.30.00 ammanu Contatta l'autore

Viste le statistiche degli anni precedenti e lestime perquelli futuri, il mondo della pubblicità online sta subendo unanotevoleesplosione. Molte aziende trovano oramai naturale promuovere i propriprodottisul web ed il ritorno all' investimento è assai maggiore a quello sulletv,carta stampata, etc.
Ovviamente non bisogna generalizzare, si deve sempre considerare iltarget delcliente, il tipo di prodotto quindi non tutte le aziende possono avereglistessi ritorni in termini economici. Ciò che è certo è che lapubblicità onlineè più economica delle altre pubblicità. Le aziende investono molto menopermagari avere un ritorno uguale o maggiore.
Ecco quindi nascere motlissime aziende pubblicitarie che propongonoaffiliazioni per promuovere le aziende loro clienti. La massa diannuncipubblicitari che circolano in rete sta diventano quasi maggiore diquella deicontenuti. Molto in crescita sono anche le persone che girano attorno aquestomeccanismo. In effetti lavoraresulweb non è più uno scoglio insormontabile, ognuno è in grado dimettere unannuncio sul proprio sito.
La macchina è in moto, milioni di annunci pubblicitari girano edinvadono lepagine, speriamo che tutto questo non sia a discapito dei contenuti.