FinanzaEtf.com lancia tre nuovi portafogli virtuali sugli ETF e gli ETC

FinanzaEtf.com lancia tre nuovi portafogli virtuali sugli ETF e gli ETC I tre portafogli virtuali ETf: ETF1 il difensivo, ETF2 il neutrale, ETF3 l'aggressivo 02/01/2008 - Da pochi giorni in linea, eppure molto attivo, il sito FinanzaEtf.com, si propone di aumentare la vasta gamma di servizi gratuiti offerti sul mondo degli ETF.

02/gen/2008 10.30.00 FinanzaEtf.com Contatta l'autore

Il cuore del sistema è rappresentato, senz'altro, dai portafogli virtuali, che non sono altro che delle asset allocation guida, che i nostri visitatori potranno monitorare nel corso del tempo. Tre per tre tipologie di investitori: l'aggressivo, il neutrale ed il difensivo. Lo stile di gestione è semi-attiva, nel senso che non si tratta nè di servizi di consulenza per il trading di ETF, nè di servizi di gestione passiva. Di norma ogni tre-sei mesi, l'asset allocation viene rivista alla luce delle nuove previsioni economiche. Ribadiamo che si tratta di servizi gratuiti e di consultazione. Non ci proponiamo, nè di fare consulenza diretta sugli investimenti, nè di fare promozione di alcuni ETF piuttosto di altri. Ci limitiamo a dare quella che è la nostra visione dei mercati per i prossimi tre / sei mesi ed a monitorarne le conseguenze per tutto il tempo tra una previsione ed un'altra.
Ogni portafoglio virtuale si confronta con un parametro oggettivo di riferimento.
Nei prossimi giorni seguiranno altri comunicati in cui daremo conto degli altri servizi offerti nel nostro sito.
www.finanzaetf.com