Akabit e Ruotaliberabari.it vincono il Bardi Web Award 2007 per il miglior sito a tema ecologico

14/gen/2008 14.00.00 Akabit Informatica e Comunicazione Contatta l'autore

Bardi Web Award: a Ruotaliberabari.it, realizzatoda Akabit, il premio come miglior sito a tema ecologico

Il prestigioso BardiWeb Award 2007, nella categoria Ecology on the Net, èstato assegnato al sito web di RuotaliberaBari, associazione di ciclisti urbani, realizzatodalla web agency Akabit di Perugia.

Il premio, giunto alla sua ottavaedizione, ha visto candidati 492 lavori presentati da aziende, enti eprofessionisti di settori eterogenei. Oltre al sostegno di Cisco,Ibm, Google e Telecom, il Comitato si avvale della collaborazionescientifica di Università di Parma, Università diMilano - Polo Tecnologico di Crema - e ha il patrocinio del Ministerodell'Innovazione Tecnologica, del Ministero dell'Ambiente e dellaProvincia di Parma.

La premiazione è avvenuta nellasuggestiva cornice dell'Auditorium San Francesco, un ex complessoconventuale ai piedi del rinomato Castello del borgo medievale diBardi (Parma), ed è stata preceduta da un interessanteSimposio dal titolo "Trepuntozero. Dal Web 2.0 ai nuoviorizzonti del web 3.0" a cui hanno partecipato: Ernesto Hoffman,former Consultant Director di IBM Sistemi Complessi ed ora autore dinumerose pubblicazioni sia a livello scientifico che divulgativo, cheha condotto i lavori, Stefano Venturi, Amministratore Delegato diCisco Systems Italia, Massimiliano Magrini, Country Manager di GoogleItalia, Guido Vetere di IBM Italia e Luca De Biase responsabiledi Nova 24 Review, l'inserto del "Sole24Ore" dedicato aInternet e le nuove tecnologie.

Il premio è stato consegnato daAndrea Pontremoli, Presidente del Comitato Bardi Web Award, exAmministratore Delegato di IBM Italia ed attualmente di DallaraS.p.A., e dal già citato Ernesto Hoffman a Daniela Dell'Aquilain rappresentanza di Akabit.