Comunicato stampa di www.lavoroeformazione.it

Comunicato stampa di www.lavoroeformazione.it IL PORTALEWWW.LAVOROEFORMAZIONE.IT SARà PRESENTE A E' - FRANCHISING DI TORINO Il Portale www.Lavoroeformazione.it sarà presente a E'- Franchisingdi Torino dal 28/03/2008 al 30/03/2008 con un suo stand di 48 mq e con unasaletta adibita a workshop in collaborazione con aziende leader del mercato delfranchising.

23/gen/2008 03.00.00 Lavoroeformazione Contatta l'autore

IL PORTALEWWW.LAVOROEFORMAZIONE.IT SARà PRESENTE A E’ - FRANCHISING DI TORINO

Il Portale www.Lavoroeformazione.it sarà presente a E’– Franchisingdi Torino dal 28/03/2008 al 30/03/2008 con un suo stand di 48 mq e con unasaletta adibita a workshop in collaborazione con aziende leader del mercato delfranchising.

- Il Portalewww.Lavoroeformazione.it sarà presente a E’– Franchising di Torinodal 28/03/2008 al 30/03/2008 con un suo stand di 48 mq dove all’internoci sarà una saletta adibita a workshop in collaborazione con aziende leader delmercato del franchising e soprattutto operatori del settore.
Il calendario sarà molto fitto di appuntamenti e per questo vi invitiamo avisitare la sezione eventi del portale www.lavoroeformazione.it per maggioridettagli e registrazioni.

LA PRIMA VOLTADI TORINO
Si terrà nel capoluogo piemontese, dal 28 al 30 marzo 2008, l’edizionenumero uno di E’-Franchising, fiera dedicata all’affiliazionecommerciale come opportunità di lavoro.
Un nuovo spazio per il Franchising, una nuova occasione per (in)formarsi econoscere i player di questo settore dell’economia, in crescita anchedopo le ultime rilevazioni relative al 2006. E’ – Franchising,organizzata da TTGEXPO e in cartellone a Torino, Fiere Oval, dal 28 al 30 marzoprossimi, nasce dal desiderio di promuovere la forma dell’affiliazionecommerciale, sempre più in crescita in tutto il mondo. Nel nord-ovestdell’Italia il franchising come opportunità di lavoro ha ancora molte potenzialità.Ilsalone, il cui main partner è OEDEMA TORINO, si propone come mezzo dicomunicazione tra i franchisor e i possibili futuri imprenditori, i franchisee.Non a caso lo slogan della manifestazione è: “Il salone dedicato aifuturi imprenditori”. Uno spazio dove raccogliere contatti, valutare leproposte commerciali e stringere accordi con i marchi di diversi settori ecategorie merceologiche.
LA LOCATION
E’-Franchising si svolgerà dal 28 al 30 marzo 2008 nel complesso FiereOval di Torino. Posizionato tra l’area del Lingotto e quella delVillaggio Olimpico, l’Oval è l’impianto che ha ospitato le gare dipattinaggio di velocità della XX Olimpiade Invernale di Torino 2006. Ilcomplesso ha preso il nome dalla pista di pattinaggio che, per l’appunto,aveva la forma di Ovale. Dopo i giochi olimpici, lo stadio è diventatoun’area espositiva e fieristica.
NON SOLO STAND
Su una superficie espositiva di 7mila metri quadri, il salone sarà strutturatocon i tradizionali stand, per dare visibilità a tutti i franchisor espositori.Nel corso della manifestazione, a ogni affiliante sarà data la possibilità dipresentare la propria azienda con convegni e seminari. TTGEXPO prevede inoltrepresentazioni e interventi di diversi esperti del mondo dell’economia edel lavoro.

Chi è e cosa fa www.lavoroeformazione.it

Lavoro e Formazione è un Gruppo - con sede in Calabria - che opera nel settoredella formazione, del lavoro e del non profit dal 1996.
Il portale LAVOROEFORMAZIONE.IT (www.lavoroeformazione.it) - creato all’iniziodel 2007 - unisce lavoro, formazione, aziende, franchising, Università,editoria, eventi, non profit in una unica modalità di accesso semplice eimmediata.
Gli utenti di www.lavoroeformazione.it possono accedere gratuitamente a tutti icontenuti proposti dal portale senza obbligo di registrazione e trovareinformazioni e strumenti utili per affrontare con esito positivo le variedinamiche del lavoro e della formazione, in un quadro aggiornato delleopportunità lavorative e di formazione esistenti sia in Italia siaall’estero.
A conferma della validità della impostazione gli accessi unici mensili divisitatori sono oltre 160.000, la newsletter viene inviata a 55.000 indirizzi eogni mese oltre 5.000 sono i nuovi iscritti, le aziende che appaiono sul portalecon la loro pagina di presentazione sono più di 1000 e 1.800.000 sono le paginevisitate ogni mese. (dati aggiornati a gennaio 2008)
Nel portale si possono sviluppare tra i vari settori sinergie utili, offrendovantaggi sia agli utenti sia alle aziende.
Il portale è programmato con una originale struttura ciclica che mette incorrelazione in modo contemporaneo tutte le aree, mostrando così agli utentiche cercano offerte di lavoro anche i percorsi formativi necessari e gli eventicollegati e risulta ai primi posti sui motori di ricerca.

La mission di Lavoroeformazione.it:
• Orientare nella scelta dei percorsi formativi, lavorativi eimprenditoriali.
• Promuovere la cultura del lavoro e della formazione come strumento disviluppo socio-economico.
• Coniugare le esigenze dell’offerta e della domanda, facilitandol’incontro ed il dialogo tra aziende, associazioni, studenti, nonoccupati, professionisti, imprenditori etc.

Link: www.lavoroeformazione.it

Antonio Andreoli