Esito del collocamento sull’MTA delle azioni UniCredit rivenienti dalle azioni Capitalia oggetto di recesso

23/gen/2008 03.20.00 Intarget.net Contatta l'autore

UniCredit S.p.A.informa che il 18 gennaio si è conclusa l’offerta sul mercato telematicoazionario, gestito e organizzato da Borsa Italiana S.p.A.(“MTA”), delle 83.833.899 azioni ordinarie UniCredit S.p.A.derivanti dal concambio delle 74.851.696 azioni Capitalia S.p.A. oggetto direcesso, non vendute nelle precedenti fasi del procedimento di liquidazione, aisensi dell’art. 2437 quater, del co¬dice civile.

Si rammenta che le azioni UniCredit sono state poste invendita a un prezzo di € 6,265 per azione corrispondente al prezzo direcesso di € 7,015 per ogni azione Capitalia.

Al proposito, si informa che a conclusione della predettaofferta le 83.833.899 azioni risultano interamente invendute. Diconseguenza, in esecuzione al disposto di cui all’art. 2437 quater,quinto comma, del codice civile UniCredit ha provveduto all’acquisto didette azioni.

Ai soci recedenti sarà corrisposto il valore diliquidazione delle azioni il 23 gennaio, per il tramite delle Banchedepositarie.

unicreditgroup.gif

Milano, 21 gennaio 2008