Bankassurance: UniCredit e CNP Assurance perfezionano partnership

Bankassurance: UniCredit e CNP Assurance perfezionano partnership I Consigli di Amministrazione di CNP Assurances e UniCredithanno approvato i contenuti di un Memorandum of Understanding relativoalle modifiche da apportare agli accordi concernenti la loro joint venture CNPCapitalia Vita.

23/gen/2008 03.30.00 Intarget.net Contatta l'autore

CNP Assurances acquisì il 17 febbraio 2005 il 57,5% diFineco Vita, la quale da allora è stata ridenominata CNP Capitalia Vita. IlGruppo Capitalia mantenne il 38,8% del capitale della società. CNP CapitaliaVita sottoscrisse accordi di distribuzione con vincoli di esclusiva a lungotermine con le banche del Gruppo Capitalia – Banca di Roma, Banco diSicilia, Bipop Carire, e Fineco Bank – sulla base dei patti parasocialifirmati al momento dell’acquisizione da parte di CNP Assurances.

A seguito della fusione di Capitalia in UniCredit, al finesia di raggiungere gli obiettivi di razionalizzazione e sviluppo delle banchein Italia, sia di favorire lo sviluppo ed accrescere la competitività e ilvalore della joint venture, gli accordi saranno implementati sulla base deiseguenti principi:

·        CNP Capitalia Vita manterrà il suo potenzialedistributivo complessivo nell’ambito della nuova struttura del Gruppo,con diritti di distribuzione in esclusiva sulle reti Banca di Roma e Banco diSicilia, sulla base dei nuovi perimetri che saranno definiti;

·        A partire da gennaio 2008, è avviato il lanciodi una gamma prodotti flessibile e coerente con l’offerta complessiva ela politica commerciale di bancassicurazione vita del gruppo UniCredit, conun focus sui prodotti unit-linked piuttosto che sulle index-linked.Oltre a ciò, CNP Capitalia Vita proseguirà nello sviluppo dell’offertadi assicurazione di mutui e prestiti.

UniCredit e CNPAssurances sono lieti di annunciare questo accordo che perfezionerà la loropartnership.

unicreditgroup.gif

Milano, 22 gennaio 2008    Parigi, 22 gennaio 2008

Contatti:

UniCredit

Investor Relations:

E-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu

Media Relations:

E-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu

CNP ASSURANCES

Investor and Analyst Relations:

Brigitte MOLKHOU

E-mail: infofi@cnp.fr