Incentivazione e motivazione alla rete di vendita: una giornata di formazione a Reggio Emilia proposta da Arscolor.com Reggio Emilia, febbraio 2008 - L'internet agency invita a Reggio Emilia la realtà imprenditoriale emiliana per una giornata di confronto con manager e docenti universitari sul tema dell'incentivazione alla forza vendita.

04/feb/2008 05.30.00 Arscolor.com Contatta l'autore

Reggio Emilia, febbraio 2008 - L’internet agency invita a Reggio Emilia la realtà imprenditoriale emiliana per una giornata di confronto con manager e docenti universitari sul tema dell’incentivazione alla forza vendita.

L’evento organizzato da Arscolor.com è l’occasione per le aziende di approfondire un aspetto di importanza strategica per il successo dell’impresa.

La motivazione della forza vendita dipende da fattori non soltanto economici ma anche psicologici. Pertanto, senza il giusto supporto, pianificare un’efficace campagna di incentivazione può diventare un’attività complessa. La giornata di formazione proposta da Arscolor.com si prefigge di fornire le linee guida per sviluppare e compensare la motivazione e per gestire l’implementazione della campagna.

Questi temi saranno approfonditi da Lorenzo Morrocchi, Vice President CNH (Gruppo FIAT) e professore associato Facoltà di Economia e Commercio Università Statale di Milano, che durante il suo intervento fornirà un quadro teorico generale dei sistemi di incentivazione alla rete di vendita, e illustrerà come progettare una campagna efficace.

L’evento entrerà nello specifico con la presentazione di un caso pratico, descritto da Rosanna Casonato, Strategic Marketing Manager Clerical Medical Europe Financial Services.

Durante il successivo intervento, Sara Magliola presenterà il sistema che Arscolor ha sviluppato per quelle aziende che utilizzano sistemi di incentivazione.

A chiudere i lavori, l’intervento del Prof. Piero Nasuelli, Docente di Commercio elettronico presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. Il Prof. Nasuelli spiegherà quali innovazioni, le conseguenze e le opportunità ha introdotto internet nel mondo del lavoro italiano.

L’evento continua con il workshop “Come creare un buon sistema di incentive nella propria azienda”.

Un caso aziendale sarà scelto tra gli iscritti al workshop; sarà sviluppato il piano di incentivazione e sarà configurato il software web-based.

Arscolor.com è l’internet company con sede a Reggio Emilia. Arscolor.com sviluppa software e competenze nell’ambito dell’innovazione tecnologica e della comunicazione. È specializzata nel governo di progetti Internet, in qualità di web agency o system integrator.

Il modello di servizio prevede l’affiancamento al cliente in qualità di partner tecnologico; ciò permette di concentrarsi sull'attività delle aziende servite e comprendere i bisogni del management individuando di volta in volta le soluzioni più efficienti per la specifica impresa (per le referenze si veda http://www.arscolor.com/clienti.aspx ).

Rossella Scala

Ufficio Stampa Arscolor.com

Via Vincenzo Monti 7

42100 Reggio Emilia- Italia

e-mail rscala@arscolor.com

web www.arscolor.com

________________________
Rossella Scala
Customer Care
ARSCOLOR.COM Srl
Cell. +39 346 0218838
mailto:rscala@arscolor.com

--------------------------------------------------------------------------
Ai sensi e agli effetti della Legge sulla tutela della riservatezza personale (D.Lgs. 196/03), questa  e-mail  è destinata unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni in essa contenute sono da considerarsi  strettamente riservate. E' proibito leggere, copiare, usare o diffondere il contenuto della presente e-mail senza autorizzazione. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di rispedire la stessa al mittente. Grazie.
--------------------------------------------------------------------------
This message, for the law 196/03, is addressed only to the persons indicated above and the information it contains is strictly confidential. It is forbidden to read, copy, use or spread the content of this e-mail without authorization. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.