comunicato stampai

05/feb/2008 03.00.00 Studio Pleiadi Contatta l'autore

invio di seguito il comunicato relativo al nuovo sito di Mochi Craft:
__________________________________________________________________

I lobster yacht Mochi Craft di nuovo sul web per entusiasmare i navigatori

Non poteva che essere "ad alto impatto emotivo" il nuovissimo sito web Mochi Craft, firmato dalla Web Agency Studio Pleiadi, nata a Cesena nel 1993 e oggi presente anche a Shanghai.

Il nuovo progetto, che sostituisce quello ideato sempre da Pleiadi due anni fa, nasce dal desiderio di creare un sito web innovativo e coinvolgente, che rispecchi la natura sofisticata delle colorate aragostiere del New England anni trenta (le stesse guidate da JFK e amate da Hemingway), riattualizzate nelle linee e nella tecnologia, e divenute così vera e propria icona di esclusività ed eleganza.

Così il web diventa la porta di accesso di un mondo seducente fatto di imbarcazioni esclusive, ma anche e soprattutto di eventi, musica, colori e altri contenuti, che accompagnano il visitatore durante la navigazione.

Attraverso un menu interattivo le 6 nouances della gamma aprono le sezioni principali del sito: "company", "collection", "privilege", "culture", "style" e "motion", ognuna strutturata in sottosezioni ricche di risorse per il tempo libero, da leggere, guardare e ascoltare.

L'area "company" racconta la storia della marca ed il suo mondo attraverso testimoni d'eccezione come Norberto Ferretti, presidente dell'omonimo Gruppo, e anima di queste imbarcazioni uniche e senza tempo.

All'interno dell'area "culture" è possibile ascoltare brani musicali appositamente selezionati e scaricarli in podcasting, così come soffermarsi sulle letture e gli eventi segnalati dal cantiere.

Consultando la sezione "collection" ogni modello può essere studiato approfonditamente, visualizzando i video, le mappe dei layout o scaricando informazioni di dettaglio.

L'utilizzo esteso di video e musica perfettamente integrati nella grafica, e in molti casi espressamente realizzati, rende particolarmente coinvolgente la navigazione, creando un contatto diretto fra l'utente e il mondo Mochi Craft.

Il menù di servizio in basso dà poi accesso a molte altre sezioni come "Dealers & Service Network", che consente di localizzare tutta la rete vendita e assistenza presente su scala mondiale, "Press Area", in cui è possibile scaricare comunicati stampa, foto e piani di tutta la flotta, ed altre aree di contatto diretto con il cantiere.

Grazie all'esperienza di Studio Pleiadi, il nuovo progetto web Mochi Craft vince la sfida: far vivere e sognare l'utente che naviga… come se davvero si trovasse su una lobster Mochi.

Ora non resta che provare. www.mochicraft-yacht.com e www.studiopleiadi.it ….buona navigazione!
Guarda il video di presentazione del sito Mochi: www.youtube.com/watch?v=Yu_5ULbfW-U

Claudia Belli
________________________