I giochi per cellulare da oggi disponibili in negozio! Nasce la linea firmata Wirelessgaming.it

12/feb/2008 17.49.00 Multiplayer.it Contatta l'autore

aa

cel
I Giochi perCellulare
oggi hanno una nuova veste:
da un’esclusiva degli operatori telefonici ai migliori scaffali!

Terni 7 Febbraio 2008  -  Multiplayer.it & Wirelessagaming.itcambiano la modalità di diffusione dei Giochi per Cellulare: da un'esclusiva interna ai portali WAP dei maggiori operatori telefonici agliscaffali dei migliori negozi!
Il videogioco per cellulare ri-nasce pacchettizzato!

La nuova veste data ai Giochi per Cellulare è un’ azione pionieristicaintrapresa da Multiplayer.it, testata giornalistica online leader nelsettore videogiochi, che insieme al brand mobile Wirelessgaming.it,avviano un percorso innovativo per il mondo dell’intrattenimentovideoludico mobile.

Il gioco per cellulare, considerato fino ad oggi, un gadget associatoad un prodotto noto e fruibile solo attraverso gli operatori ditelefonia mobile, muta forma e diventa un prodotto non piùsemplicemente digitale ma da toccare con mano e da acquistarefinalmente in tutti i negozi specializzati e non.

La realizzazione di un packaging ad hoc per i Giochi per Cellulare, èla risposta che offre Multiplayer.it, per ricontestualizzare unprodotto di uso comune aggiungendo una materialità diversa dalcontenuto  WAP, offrendo così, ad un range più ampio, la possibilità diusufruire di un servizio semplice da utilizzare e più facile dareperire.

Questa linea di Giochi per Cellulare, dispone di una line-up diproduzione affine ad ogni tipo di esigenza, compresa anche lapossibilità di avere migliaia di compatibilità per quanti sono imodelli di cellulari disponibili sul mercato.
Questi presupposti sono proprio necessari per considerare ogni tipo divideogiocatore: gli appassionati di retro gaming, i più piccoli, ledonne, coloro che vogliono il titolo dell’anno… Questa varietà tematicaci permetterà di abbracciare un target ad ampio spettro offrendo unascelta articolata tra i più famosi generi di videogiochi:
-    action;
-    sport;
-    puzzle;
-    arcade;
-    quiz…

Nella line-up prevista per il DayOne, sono presenti 30 titoli di altorilievo che riassumono le categorie sopracitate:

- Pro Evolution Soccer 2008;
- Age of Empires III Mobile;
- Die Hard Vivere o Morire;
- Lost;
- TRANSFORMERS;
- Street Fighter II Champion Edition;
- Chi Vuole Essere Milionario? Terza Edizione;
- Resident Evil: The Missions;
- Pang;
- Petz;
- Shrek Terzo;
- Metal Slug 3 Mobile;
- WRC Fia World Rally Championship Mobile.
- Medieval: Total War Mobile;
- Atari Asteroids;
- Assassin’s Creed;
- Silent Hill;
- Line Rider;
- Affari Tuoi;
- Might and Magic 2;
- Ghost Recon 2;
- FMX III

Le ultime novità:

- Call of Duty 4: Modern Warfare
- Silent Hill
- Prince of Persia Classic
- Devil May Cry
- Medieval Total War
- Grey's Anatomy
- Metal Gear Acid
- Tokio Hotel

Questa è solo una selezione di una produzione molto più vasta cheseguirà nei prossimi mesi e che comprende altrettanti titoli di Giocoche rappresentano al meglio il mondo dei videogiochi, senza nullatogliere ai loro più stretti cugini giochi per console.
I Videogiochi per Cellulare Wirelessgaming.it avranno anche un loroespositore da banco ed uno stand alone per poter facilitare sia ilconsumatore che il negoziante;
inoltre, saranno disponibili all’interno delle grandi catenecommerciali e nei rivenditori specializzati di telefonia mobile evideogiochi.

L’inserimento dei videogiochi per cellulare nei canali retail e’ unprogetto che coinvolge attivamente i più importanti publisher nelmercato.
A loro la parola per commentare l’iniziativa di Wirelessgaming.it.

Andrea Cordara, South East Europe Territory Marketing Manager di GluMobile s.r.l. commenta così il progetto: ”Abbiamo condiviso findall’inzio il progetto di Andrea Pucci, in quanto rappresenta la primavera occasione per il gioco per telefoni cellulari di raggiungere ilgrande pubblico attraverso i tradizionali canali retail, con un mezzoefficace e di ottimo impatto visivo. Tra i titoli con cui Glucontribuisce a questo straordinario catalogo, contiamo particolarmentesu Pro Evolution Soccer 2008 per decretarne il successo.”

“ Un mercato tutto da scoprire, un’iniziativa interessante in cuiI-Play non può mancare. E brava Wirelessgaming!!!” aggiunge TizianaChiappa, Country manager Italia di I-Play.

“Sebbene il mercato dei giochi per cellulare stia crescendorapidamente, molte più persone comprerebbero questo prodotto se ilprocesso d'acquisto fosse più facile. Portando i giochi per cellularesugli scaffali dei negozi, il range demografico dei compratori siespanderebbe oltre la fascia dei semplici acquirenti tramite WAP, finoa raggiungere i "casual gamers” .
conclude Dominic Metthews PR and Marketing Manager Capcom.

“Il target che andiamo ad colpire è tanto nuovo quanto difficile dadelineare: non ci precludiamo nessuna possibilità cercando di andarecosì incontro ai gusti di ogni possibile acquirente. Continuiamo adacquistare licenze importanti, includendo giochi tratti dal mondo dellatelevisione, del cinema, ed ora anche ispirati al mondo della musicaaffine ai teenager come ad esempio i Tokio Hotel, non mancherannocertamente i vecchi arcade e i giochi da consol ” conclude Andrea Pucci– editore Giochi per Cellulare Wirelessgaming.it.

- Contenuti &Modalità d’uso -

Le modalità di utilizzo sono molto semplici, illustrate meticolosamentee descritte nel manuale d’istruzioni all’interno del packaging.
All’acquisto, il gioco si presenta in una confezione che ricorda ilpackaging utilizzato anche dai grandi cugini per console:
all’interno della confezione vi è una scratch card che nasconde uncodice segreto con il quale potrete ricevere sul vostro cellulare ilvostro gioco preferito!
Sarà possibile scaricare il gioco sul proprio cellulare, appoggiandosialla connessione WAP configurata sul proprio dispositivo telefonicomobile!

…Poche mosse per avere sul proprio telefono una vera e propria console,dotata di tutti quei giochi che fino ad ora hanno fatto parte di unmondo esclusivamente tradizionale!

--------------------------------------------------------------------
Alessia Mariani