E3 lancia in rete Carta Compass Gold

15/feb/2008 12.20.00 Ufficio Stampa E3 Contatta l'autore

L’agenzia di marketing digitale ha realizzato sia un minisito con obiettivi di branding e lead generation che una campagna con forte peso sui network performance oriented

Milano, 15 febbraio 2008 – E’ online all’indirizzo www.compassgold.it il nuovo minisito realizzato da E3 per promuovere via internet Carta Compass Gold, la nuova carta di credito di Compass - la finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca specializzata nel credito al consumo – che nasce per offrire al titolare tutto il valore che merita, fornendogli uno strumento prestigioso di pianificazione del proprio budget di spesa.

Il sito esprime l’eleganza tipica di un prodotto rivolto a un target affluent e riporta un form da compilare molto chiaro e semplice, concepito per rendere ciascun contatto on-line estremamente efficace.

L’animazione del minisito riprende il concept dell’annuncio stampa, con presenza di  elementi che connotano un livello di status elevato, dove campeggia un bicchiere di prezioso  cristallo che si trasforma in oro all’avvicinarsi della carta Compass Gold.

La campagna pubblicitaria, che sarà online per circa 2 mesi, è pianificata attraverso un articolato media mix che spazia dalle DEM ai formati tabellari utilizzando anche attività di mobile marketing; le concessionarie che fanno parte del planning sono Wind, Niumida Adv, Tim, Email.it, Yahoo! e Google oltre il circuito performance based di TradeDoubler.

La maggior parte degli spazi previsti dal reparto media di E3 sono pianificati a performance, con l’obiettivo di massimizzare il ritorno sull’investimento e ottenere – a parità di budget – il maggior numero di lead possibili.

Secondo Compass “E’ stato scelto il web come elemento trainante della campagna di lancio di Compass Gold perché particolarmente affine al target d’elezione della carta: giovane, istruito e aperto alle innovazioni, siano esse tecnologiche che legate agli strumenti di gestione delle proprie finanze.”

Il layout del minisito è stato realizzato dall’art director Lorenzo Colombo, l’animazione video e tutta la campagna pubblicitaria sono firmate dall’art director Fabio Mennuni con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti.