articolo

articolo primo think-tank italiano dedicato alle tecnologie a radiofrequenza L'RFID ITALIA AWARD 2008 è promosso da RFID ITALIA, il primo think-tank italiano dedicato alle tecnologie a radiofrequenza, promosso dal Cedites (Centro Studi per la Divulgazione della Tecnologia e della Scienza) ed è realizzato quest'anno in collaborazione con il Lab#Id dell'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza.

20/feb/2008 10.10.00 IDEAETICA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

primo think-tank italiano dedicato alle tecnologie a radiofrequenza

L'RFID ITALIA AWARD 2008 è promosso da RFID ITALIA, il primo think-tank italiano dedicato alle tecnologie a radiofrequenza, promosso dal Cedites (Centro Studi per la Divulgazione della Tecnologia e della Scienza) ed è realizzato quest'anno in collaborazione con il Lab#Id dell'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza.

L'obiettivo dell'RFID ITALIA AWARD 2008 è incrementare la diffusione e la conoscenza delle applicazioni Rfid, evidenziando il loro contributo nella creazione di valore per le aziende. Per il suo debutto, il premio può contare sulla partecipazione dei più importanti laboratori Rfid italiani attivi presso l'Università Carlo Cattaneo - LIUC, il Politecnico di Milano, l'Università di Parma, l'Università di Roma "La Sapienza", l'Università di Messina e, inoltre, del laboratorio Rfid del Joint Research Centre di Ispra.

L'RFID ITALIA AWARD 2008 è aperto alla candidatura delle aziende italiane private e pubbliche e alle Associazioni che hanno realizzato progetti applicativi utilizzando sistemi Rfid all'interno della loro organizzazione e sul territorio italiano. è organizzato in quattro categorie (Progetti aziendali interni, Progetti di filiera, Progetti di rilevanza sociale e ambientale, Idee) e prevede anche una menzione speciale per il miglior progetto realizzato nella provincia di Varese.

Il termine per la presentazione dei progetti è il 28 febbraio 2008. La premiazione avverrà invece nel corso di un convegno che si terrà il 10 aprile 2008, a Castellanza (Varese), nel corso di un convegno organizzato presso l'Università Carlo Cattaneo - LIUC da Lab#ID, Unione degli Industriali della Provincia di Varese e Camera di Commercio di Varese.

Puoi approfondire, o scaricare il regolamento integrale e la documentazione per partecipare, navigando nel menù dell'Rfid Italia Award 2008, in basso a sinistra di questo sito.

 Info tratta da rfiditalia.com

 

Scadenze
28-02-2008 : Termine per la presentazione delle domande

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl