Il proprio prodotto sulla bocca di tutti? Un manuale spiega come!

25/feb/2008 11.10.00 Stelor Informatica Contatta l'autore

Unmanuale sul marketing virale vi spiega come portare sulla bocca ditutti il vostro prodotto, per generare uno sconvolgente passaparola edacquisire nuovi clienti dimezzando il budget.

25/02/2008, Milano– Costruire curiosità e passaparola sul proprio business, il proprioprodotto o addirittura se stessi. Questo è il tema del primo manuale dimarketing virale in Italia, Trasmetti il Virus!, vero e proprio Bestseller non solo tra gli esperti di marketing ma anche tra tutti coloroche credono in un’idea e non sanno come diffonderla.

All’interno del manuale èpossibile scoprire come strutturare da zero una strategia operativa dimarketing virale. Conoscere le regole che fanno davvero la differenzapuò valere migliaia e migliaia di euro: ora tutto questo è adisposizione dei lettori attraverso una lettura accessibile e ricca dispunti pratici.

“Molte persone pensano che ilpassaparola sia il frutto del caso” ha affermato il Dr. StefanoCalicchio, autore della pubblicazione. “In realtà costruire attenzioneed interesse virale attorno ad un’idea è più frutto di unapianificazione attenta che di fortuna. Se si sa come fare, i risultatinon si fanno attendere”.

I modi in cui il marketingvirale possono rivoluzionare la storia di un business o di una personasono infiniti; all’interno del libro sarà possibile cominciare ascoprirne alcuni, per diventarne uno di essi applicando le metodologiepratiche spiegate attraverso chiari passo a passo operativi.

“Stuzzica l'ingegno” haaffermato Miriam Mastrovito, recensendo il manuale "Un libro che offremolteplici spunti per farsi pubblicità in modo innovativo. Ma anche unlibro che si legge tutto d'un fiato per la vivacità e la freschezza dellinguaggio. La cosa più divertente? E' un libro interattivo. Il lettoresi prepari perchè sarà chiamato a giocare, a creare, a partecipare inmodo intelligente.

A proposito del libro
Trasmetti il Virus! èpresente da oltre un anno all’interno della classifica dei Best Sellersdel portale americano Lulu.com. Nel corso del 2007 ha ricevuto numerosiriconoscimenti, tra cui la recensione dalla redazione della FERPI, laFederazione Relazioni Pubbliche Italiana e di numerose testategiornalistiche on line (ad esempio PC-Facile, Draft e Data Manager Online). Il libro èstato scelto anche su Wikipedia all'interno della bibliografia disupporto per il marketing virale.

A proposito dell’autore
Stefano Calicchio hapubblicato titoli in italiano, inglese e spagnolo. In Italia e negliStati Uniti è stato edito tramite il portale Lulu.com e nellaRepubblica di Panama con l’editore Expats Ebooks. E’ autore di diversilibri sul management e sul marketing on line. Nel 2007 è stato ospitedi trasmissioni radiofoniche e di riviste d’economia e finanza dirilievo nazionale, tra cui Radio Capital, Corriere della Sera, Hedge edEurofinanza. Nel 2008 è stato inserito dalla rivista Campus (ClassEditore) tra i Top 100 giovani talenti italiani nella categoria Impresa.

Link di approfondimento:www.marketinglibrary.eu