Le nuove regole del marketing strategico? Le rivela un manuale unico in Italia

02/mar/2008 16.49.00 Stelor Informatica Contatta l'autore

Marketingstrategico ed Internet, un connubio capace di andare oltre leprevenzioni e la noia del cliente, perché in grado di riconoscere ilvero segreto del marketing on line. Un manuale ne rivela tutti isegreti.

02/03/08, Milano – Quando simarketing strategico e di internet, i primi pensieri vanno solitamentealle nuove tecnologie ed al modo in cui esse si relazionano con leultime strategie di marketing scoperte. Sebbene questo approccio possadare risultati o essere funzionale per molti marketers, oggi come nonmai è chiaro che si rischia di perdere un punto essenziale: il cliente.

Internet non è semplicementeun luogo tecnologico, ma è soprattutto un luogo composto da persone.Molto più di una tecnologia, il web è un agglomerato di persone, che siramifica secondo percorsi imprevedibili e caotici. La chiave perapplicare un buon marketing strategico on line è quindi quella dicomprendere le nuove regole del gioco imposte dalla ragnatela digitale,piuttosto che applicarvi quelle del vecchio paradigma pre-web.

“I manager ed i decisoriaziendali cominciano a comprendere che le regole del marketing mix chehanno applicato per decenni sono diventate obsolete al crescere dellosviluppo del web” ha affermato il Dr. Stefano Calicchio, autore dellibro Trasmetti il virus!. “Le nuove regole vanno in una direzionediversa, e sono così affascinanti perché eliminano tutto ciò che era inprecedenza assodato sulla pubblicità dei grandi budget”.

La vera rivoluzione del webmarketing non è visibile solo sui costi di budget infinitamente ridottirispetto ai risultati raggiunti. Grazie alle nuove regole del marketingstrategico on line è possibile raggiungere direttamente i propriacquirenti potenziali, o fare in modo che siano essi a raggiungere noi.

Usare un approccio dimarketing non convenzionale si sta rivelando per molti marketersun’insperata miniera di clienti e vendite, perché permette di accederee coinvolgere una moltitudine di audience, comunità ed opinion leaderson line in un modo del tutto nuovo. Con il giusto Know How, internetpuò così diventare un importante strumento di leverage per il marketersdotato di un piccolo budget e di molta passione e creatività.

Tutte le informazioni percominciare a rompere le regole del marketing tradizionale e sfruttare inumerosi vantaggi offerti dal web possono essere scoperte ed appresetramite esercitazioni pratiche all’interno del libro “Trasmetti ilVirus”, disponibile sul web ad un prezzo speciale fino al 15 marzo 2008.

A proposito del libro

Trasmetti il Virus! èpresente da oltre un anno all’interno della classifica dei Best Sellersdel portale americano Lulu.com. Nel corso del 2007 ha ricevuto numerosiriconoscimenti, tra cui la recensione dalla redazione della FERPI, laFederazione Relazioni Pubbliche Italiana e di numerose testategiornalistiche on line (ad esempio PC-Facile, Draft e Data Manager Online).

Il libro è stato scelto anche su Wikipedia all'interno dellabibliografia di supporto per il marketing virale.

A proposito dell’autore

Stefano Calicchio hapubblicato titoli in italiano, inglese e spagnolo. In Italia e negliStati Uniti è stato edito tramite il portale Lulu.com e nellaRepubblica di Panama con l’editore Expats Ebooks. E’ autore di diversilibri sul management e sul marketing on line. Nel 2007 è stato ospitedi trasmissioni radiofoniche e di riviste d’economia e finanza dirilievo nazionale, tra cui Radio Capital, Corriere della Sera, Hedge edEurofinanza. Nel 2008 è stato inserito dalla rivista Campus (ClassEditore) tra i Top 100 giovani talenti italiani nella categoria Impresa.