UniPortal, il web "facile" di B Human per le università

UniPortal, il web "facile" di B Human per le università Per non ricevere più comunicati stampa da B Human clicca qui Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui MILANO, 3 marzo 2008 UniPortal, il web "facile" di B Human per le università Nuovo rilascio della soluzione B Human: un pacchetto di servizi web per agevolare la gestione dei siti di facoltà, adatto anche agli atenei più piccoli.

03/mar/2008 16.20.00 B Human Contatta l'autore

Per non ricevere più comunicati stampa da B Human clicca qui
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

MILANO, 3 marzo 2008
UniPortal, il web "facile" di B Human per le università
Nuovo rilascio della soluzione B Human: un pacchetto di servizi web
per agevolare la gestione dei siti di facoltà, adatto anche agli
atenei più piccoli.

È stato rilasciato in questi giorni il pacchetto UniPortal, evoluzione della
piattaforma web di B Human per le università, che punta al miglioramento delle relazioni tra i principali attori dell'ambiente accademico (studenti, docenti e personale amministrativo).

Le università sono ormai paragonabili a organizzazioni complesse e la loro presenza sul web ne è una prova evidente: da un lato emerge la necessità di gestire flussi informativi e servizi in modo
centralizzato (per esempio gli elenchi dei docenti), dall'altro quella di decentralizzare, affidando la gestione di specifici contenuti ai dipartimenti e alle facoltà (per esempio i programmi dei corsi).

Il framework di servizi UniPortal, flessibile e personalizzabile, è perciò in grado di adattarsi al sistema di gestione dei contenuti del portale (CMS commerciale o Open Source e
indipendentemente dalle dimensioni dell'Ateneo), generando i siti di facoltà in breve tempo e in totale rispetto dell'Accessibilità.

Oltre all'integrazione tra contenuti statici e dinamici e la gestione degli utenti, la soluzione base di UniPortal consente di offrire servizi di community e di collaboration.

Tra i più interessanti moduli complementari si segnalano, invece, quello per l'abilitazione di Aree protette, la pubblicazione di avvisi e il motore di ricerca strutturato.

UniPortal è attualmente adottata dal portale dell'Università degli studi di Milano che ne ha usufruito per i siti delle facoltà di Farmacia (luglio 2006), Scienze Politiche (luglio 2007), Medicina e Chirurgia (dicembre 2007), Lettere e Filosofia (gennaio 2008) e Scienze Motorie (febbraio 2008).

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito di B Human (http://www.bhuman.it/uniportal ).
All'indirizzo: http://www.bhuman.it/stampa è possibile scaricare il pdf del comunicato e le immagini di alcune realizzazioni.

B Human - (http://www.bhuman.it ) - Nata a Milano nel 1995, è una società leader nella progettazione e nella realizzazione di Web e Enterprise Portal, di soluzioni per il Content Management, la Collaborazione Online, e l'allestimento di architetture orientate ai servizi (SOA) con particolare riguardo agli aspetti di integrazione e automazione di processi di business (BPMS: Business Process Management System).
L'osservazione e lo studio dei problemi dei propri clienti, solide competenze tecniche affiancate da una radicata cultura metodologica e di Project Management, hanno permesso a B Human, in oltre 12 anni di attività, di realizzare importanti progetti per clienti di prestigio quali H3g,
Università degli Studi di Milano, Yoox e la Presidenza del Consiglio dei
Ministri per citarne solo alcuni.
L'offerta di B Human si completa con un portafoglio completo di servizi consulenziali che permettono di sostenere i clienti dall'analisi di fattibilità, al design dell'usabilità e dell'accessibilità dei loro servizi e applicazioni; dal design architetturale, alla gestione e sviluppo del progetto; dalla diagnostica e correzione dei problemi funzionali e prestazionali, fino al supporto in esercizio
dei sistemi (application management).

Per maggiori informazioni:
Roberto Ghislandi - Marketing and Communication Manager
roberto.ghislandi@bhuman.it
B Human Srl - via Canzio, 15
20131 - Milano
tel. +39 02 2023271 - fax +39 02 20240561

-

Chi riceve il presente messaggio e' tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso e' pregato di avvisare immediatamente il mittente e, tenuto conto delle responsabilità connesse all'indebito utilizzo e/o divulgazione del messaggio e/o delle informazioni in esso contenute, voglia cancellare l'originale e distruggere le varie copie o stampe.

The receiver of this message is required to check if he/she has received it erroneously. If so, the receiver is requested to immediately inform the sender and - in consideration of the responsibilities arising from undue use and/or disclosure of the message and/or the information contained therein - destroy the original message and any copy or printout thereof.