L'incentivazione della forza vendita - convegno sponsorizzato da Arscolor.com alle cantine Albinea di Canali (Reggio Emilia)

07/mar/2008 16.10.00 Arscolor.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Venerdì 29 febbraio nella bella cornice delle Cantine Albinea Canali si è svolto un convegno organizzato da Arscolor.com sul tema dell’incentivazione della forza vendita.L’evento ha riscosso una buona partecipazione di pubblico ed un alto interesse per il tema trattato. Il mix di interventi di taglio più teorico e di interventi calati nelle realtà aziendali è piaciuto molto ai partecipanti, che hanno anche apprezzato la presenza sia di manager aziendali sia di personalità accademiche.La dottoressa Grassi, responsabile comunicazione dell’API, ha commentato “..crediamo che sia il prodotto SIM che l’azienda Arscolor.com abbiano offerto un momento importante di formazione e aggiornamento per gli imprenditori che rappresentiamo..”Ha aperto la mattinata Lorenzo Morrocchi, Vice President CNH (Gruppo FIAT) e Professore Associato Facoltà di Economia e Commercio Università Statale di Milano, con una bella panoramica sul marketing strategico e sul marketing operativo, il loro ruolo in azienda ma soprattutto il loro ruolo nella definizione dei programmi di incentivazione alla forza vendita; questi ultimi hanno infatti senso solo se progettati in coerenza con il piano di marketing operativo. Il discorso è stato ripreso e approfondito da Rosanna Casonato, Strategic Marketing Manager Clerical Medical Europe Financial Services, che ha illustrato una case history di successo intrapresa da Clerical Medical. Sara Magliola, Web-marketing specialist di Arscolor.com, ha poi illustrato come i sistemi web-based possano facilitare la gestione dei programmi di incentivazione ed ha illustrato il prodotto Arscolor.com, SIM - Sales Incentive Management, con una veloce ed efficace demo. Ha chiuso la mattinata Piero Augusto Nasuelli, Docente di Commercio Elettronico presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, che ha fornito alla platea dati concreti su cui ragionare sull’uso di Internet in azienda, sulle possibilità offerte e su come l’Italia sia in questo campo un paese a due velocità, con aree di eccellenza e aree su cui ancora si deve investire.Per gli infaticabili nel pomeriggio è seguito un workshop coordinato da Lorenzo Morrocchi e Sara Magliola in cui i partecipanti hanno potuto esporre le proprie case history ed insieme ai tutor le hanno viste implementate sul sistema SIM - Sales Incentive Management.Per ulteriori approfondimenti si rimanda al sito www.arscolor.com/SIM, in cui sono pubblicati gli atti e le riprese del convegno.

 

 
 
 
 
 
 

________________________
Rossella Scala
Customer Care
ARSCOLOR.COM Srl
Tel. +39 0522 331200
Cell. +39 346 0218838
mailto:rscala@arscolor.com
http://www.arscolor.com


--------------------------------------------------------------------------
Ai sensi e agli effetti della Legge sulla tutela della riservatezza personale (D.Lgs. 196/03), questa  e-mail  è destinata unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni in essa contenute sono da considerarsi  strettamente riservate. E' proibito leggere, copiare, usare o diffondere il contenuto della presente e-mail senza autorizzazione. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di rispedire la stessa al mittente. Grazie.
--------------------------------------------------------------------------
This message, for the law 196/03, is addressed only to the persons indicated above and the information it contains is strictly confidential. It is forbidden to read, copy, use or spread the content of this e-mail without authorization. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.
--------------------------------------------------------------------------


 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl