ideaetica

10/mar/2008 15.10.00 IDEAETICA Contatta l'autore

CENTRAL EUROPE: Aperto il primo invito a presentare proposte

logoIl programma Central Europe, programma europeo di finanziamento che mette 231 milioni di Euro a disposizione dei progetti di cooperazione che coinvolgono partner in Europa Centrale, ha aperto il primo invito a presentare proposte.

Le proposte possono essere presentate al Segretariato Tecnico Congiunto, che ha sede a Vienna, fino al 14 aprile 2008.

Central Europe incoraggia la cooperazione transnazionale attraverso finanziamenti indirizzati ai progetti avviati in partnership tra organizzazioni pubbliche e private di Austria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Repubblica Slovacca e Slovenia. Le proposte di progetto dovrebbero essere finalizzate a migliorare la competitività regionale e la qualità della vita focalizzandosi su una o alcune delle priorità del programma: innovazione, accessibilità, ambiente e competitività e attrattività di città e regioni.

Il programma è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dura dal 2007 al 2013.

Benchè siano in programma altri inviti a presentare proposte, CENTRAL EUROPE intende destinare a questo primo bando circa il 30% (67 milioni di Euro) dei suoi fondi.

Beneficiari Enti pubblici; Imprese; ONG
Scadenze 14-04-2008 : Termine per la presentazione delle proposte