Gli strumenti del marketing online? Li fornisce il libro che spopola nel web

Li fornisce il libro che spopola nel web Unlibro pubblicato su POD, disponibile in formato fisico ed elettronico,sta spopolando sul web; tra recensioni ed articoli di settore,scopriamo insieme come Trasmettere Il Virus delle nostre idee.

13/mar/2008 17.49.00 Stelor Informatica Contatta l'autore

13/03/08, Milano – Comerisolvere il complicato quid del marketing online? Cogliendouna precisa struttura all’interno del caos che rappresenta oggiinternet e mettendola a nostra disposizione per generare interesse edattenzione spontanea. Con questa precisa formula un libropartito dal web sta conquistando la mente dei propri lettori, cherispondono attraverso numerose recensioni e testimonianze online.

Il marketing e lapromozione su web sono un processo lontano dalle logiche dei mediatradizionali, come la radio e la televisione. Comprendere tutto ciò orapuò voler significare non perdere il treno quando questo sta perlasciare la stazione. Su internet è molto importante saper arrivare perprimi, perché in caso contrario la conseguenza potrebbe essere quelladi non arrivare affatto.

Entrare nell’ottica dei nuovimedia sociali online richiede quindi degli strumenti del tuttonuovi. Le persone, armate delle nuove tecnologie, stanno cercando sulweb altre persone simili a loro per condividere le loro opinioni evisioni del mondo. Avere gli strumenti utili per entrareall’interno di questo processo e cominciare a conversare dei propriprodotti e servizi può fare la differenza.

“Non c’è cosa migliore didimostrare la praticità di un’idea se non mettendola in pratica” haaffermato il Dr. Stefano Calicchio, autore del libro Trasmetti IlVirus! “Internet è un mondo in continuo e costante cambiamento;avere la formula giusta per sapere come sfruttarlo correttamente aifini di marketing non ha prezzo. Questo forse è il segreto dellapopolarità che sta conquistando il mio libro in così breve tempo”.

I nuovi strumenti offerti inquesto manuale permettono attraverso esercizi e tool pratici diapprendere come inserirsi nei principali trend del proprio mercato,sfruttando strumenti di tipo virale, per offrire ai marketersla possibilità di comprendere, abbracciare e partecipare in un nuovomondo, quello del consumatore 2.0.

A proposito del libro

Trasmetti il Virus! èpresente da oltre un anno all’interno della classifica dei Best Sellersdel portale americano Lulu.com. Nel corso del 2007 ha ricevuto numerosiriconoscimenti, tra cui la recensione dalla redazione della FERPI, laFederazione Relazioni Pubbliche Italiana e di numerose testategiornalistiche on line (ad esempio PC-Facile, Draft e Data Manager Online).

Il libro è stato scelto anche su Wikipedia all'interno dellabibliografia di supporto per il marketing virale.

A proposito dell’autore

Stefano Calicchio hapubblicato titoli in italiano, inglese e spagnolo. In Italia e negliStati Uniti è stato edito tramite il portale Lulu.com e nellaRepubblica di Panama con l’editore Expats Ebooks. E’ autore di diversilibri sul management e sul marketing on line. Nel 2007 è stato ospitedi trasmissioni radiofoniche e di riviste d’economia e finanza dirilievo nazionale, tra cui Radio Capital, Corriere della Sera, Hedge edEurofinanza. Nel 2008 è stato inserito dalla rivista Campus (ClassEditore) tra i Top 100 giovani talenti italiani nella categoria Impresa.