NetMediaEurope e Ziff Davis Enterprise annunciano una partnership strategica

Parigi, (25marzo, 2008) - NetMediaEurope, media company online focalizzata nell'offerta di contenuti e servizi per i professionisti dell'IT, eZiff Davis Enterprise, una delle più autorevoli fonti per l'utenza B2B nel campo della tecnologia e del marketing, annunciano oggi il raggiungimento di una partnership strategica.

26/mar/2008 18.00.00 NetMediaEurope Italia Contatta l'autore

Le basi dell’accordo prevedono il lancio di eWEEK.com sul mercato europeo, con l’obiettivo di accrescere l ’audience globale e avviare un programma di espansione del portafoglio prodotti per entrambe le società.

Parigi, (25marzo, 2008) – NetMediaEurope, media company online focalizzata nell’offerta di contenuti e servizi per i professionisti dell’IT, eZiff Davis Enterprise, una delle più autorevoli fonti per l’utenza B2B nel campo della tecnologia e del marketing, annunciano oggi il raggiungimento di una partnership strategica. Ziff Davis Enterprise ha designato NetMediaEurope licenziataria dei siti eWeek.com in Francia, Italia, Spagna e Germania. L’accordo prevede, inoltre, che NetMediaEurope rappresenti commercialmente il portafoglio prodotti e i programmi integrati di marketing di Ziff Davis Enterprise sul mercato europeo,  mentre Ziff Davis Enterprise potrà offrire ai propri clienti progetti di comunicazione sfruttando il network pan-europeo di NetMediaEurope.

NetMediaEurope è stata fondata nel luglio del 2007 dopo l’operazione di management buy-out delle attività online di VNU Business Media Europe (ramo di VNU, ora The Nielsen Company) in quattro nazioni europee. Riconosciuta in tutta Europa come media company online leader nell’editoria IT per il mercato business, il portafoglio prodotti include oggi numerosi siti web tra i quali VNUNet, The Inquirer, PC Professional, Gizmodo e Silicon.
Il lancio europeo di eWeek.com è pianificato per il secondo trimestre del 2008.

“La sua indiscussa reputazione presso la comunità dei professionisti e dei decisori d’acquisto dell’Information Technology fa di NetMediaEurope il nostro partner ideale” dichiara Steve Weitzner, chairman e CEO di Ziff Davis Enterprise. “L’abbiamo scelta perché capace di proporre i nostri contenuti e servizi all’utenza europea più avanzata in termini di know how tecnologico. NetMediaEurope ha già cominciato a offrire eventi “one-to-one” ai protagonisti dell’Information Technology e programmi di lead generation per i nostri clienti globali. Siamo entusiasti nell’avere come partner l’intera struttura di NetMediaEurope.”

L’accordo rientra nella strategia complessiva di Ziff Davis Enterprise di estendere i progetti editoriali e di marketing attraverso un network qualificato di partner autorevoli nei mercati locali.

“Siamo orgogliosi della partnership con Ziff Davis Enterprise” ha dichiarato Dominique Busso, CEO di NetMediaEurope. “E’ una grande opportunità promuovere il marchio eWeek presso la community europea dell’Information Technology. La nostra conoscenza dell’utenza business europea e il ricco portafoglio prodotti e servizi di Ziff Davis Enterprise garantiranno la soluzione vincente per i nostri rispettivi clienti.”

ZiffDavis Enterprise Inc.:

Ziff Davis Enterprise Inc. è un editore autorevole di informazioni inerenti alla tecnologia e all’utenza Business, oltre che per il marketing. Milioni di acquirenti del settore IT utilizzano i nostri contenuti per individuare la giusta soluzione per le loro organizzazioni. Più di 300 società del comparto tecnologico, da affermate multinazionali a start up emergenti, credono nella nostra esperienza nell’elaborare un approccio sinergico di contenuti e di marketing e nella capacità di accorciare i loro cicli di vendita e di ridurre i costi di lancio dei propri prodotti sul mercato. Ziff Davis Enterprise è proprietario dei marchi Baseline, CIO Insight, eWEEK, baselinemag.com, cioinsight.com, eWEEK.com, WebBuyersGuide.com, the Developer Shed network, oltre a eSeminar, Virtual Tradeshow, Event, e Custom Media services. Inoltre Ziff Davis Enterprise  ha un database globale di 4 milioni di utenti che costituiscono unavasta comunità di professionisti IT, decision maker, sviluppatori e di professionisti del canale informatico.

Per ulteriori informazioni:  www.ziffdavisenterprise.com

NetMediaEurope:

NetMediaEurope - presente in Francia, Germania, Italia e Spagna - è stata fondata nel Lugliodel 2007 a seguito di una operazione di management buy–out delle attivitàdi VNU Business Media Europe con a capo Dominique Busso, CEO delle attivitàonline con il supporto di Truffles Venture. NetMediaEurope è proprietaria diuna vasta gamma di siti web dedicati agli esperti di Information Technology erappresenta il partner commerciale leader in Europa per comunicare conl’utenza Business. NetMediaEurope, oltre a gestire la venditapubblicitaria interamente con una propria struttura commerciale, cura, inesclusiva, anche la raccolta pubblicitaria su VNUNet UK e VNUNet Olandaattraverso una struttura di vendita internazionale con sede a Londra. Ilportafoglio prodotti include marchi quali VNUNet, The Inquirer, PCProfessional, Gizmodo  e Silicon.