Villani crea con Moltiplica un approdo online per i gastronauti

09/apr/2008 10.20.00 Dartway Contatta l'autore

Per la sua nuovastrategia di comunicazione VillaniSalumi ha deciso di scommettere sul Web: per questo ha sceltoil Gruppo Moltiplica,partner globale in grado di curare in maniera distintiva il proprioposizionamento online.
Sotto la direzione creativa di MarcoGalardi, Art Director di Visual Art, agenzia del Gruppoche si occupa di packaging e brand identity, e grazie al  lavoro disviluppo di Dartway, agenzia del Gruppoche si occupa di web, nasce www.villanisalumi.it,sito con l’obiettivo di veicolare e diffondere nella Rete la cultura del salume
attraverso una suggestiva esperienza del gusto, anche grazie al lancio delnuovo spot tv.
Oltre a dettagliate aree istituzionali che presentano l’azienda e iprodotti, il sito propone due ambientiinterattivi particolarmente interessanti per i loro contenutisempre aggiornati: “Il Gastronauta” e “La cultura deisalumi”, aree sviluppate con il sistema del CMS (Content ManagementSystem) che consente di aggiornare costantemente i contenuti.
“IlGastronauta” è una sezione curata in collaborazione con Davide Paolini,conduttore dell’omonima trasmissione di Radio24: uno spazio didiscussione su tutto ciò che è legato all’arte del cibo, dagli itinerarienogastronomici alle degustazioni, agli eventi, ai prodotti e tanto altroancora.

“Lacultura dei salumi”rappresenta invece un viaggio virtuale nell’arte della salumeria coninteressanti approfondimenti sugli abbinamenti di gusto e sulle tecniche dilavorazione, con aneddoti storici e curiosi parallelismi tra arte egastronomia, e con un occhio di riguardo agli importanti aspetti nutrizionalilegati alla salute e al benessere.