Comunicato stampa

16/apr/2008 18.20.00 Ggoal.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile redazione, invio il seguente comunicato stampa
Grazie.

Ggoal e la politica. della partecipazione

Milioni di persone hanno seguito le elezioni sul web. La corsa dei siti internet si è orientata a dare risultati in tempo reale sugli esiti del voto. La community di Ggoal ha fatto il suo dovere in questi giorni, cercando di dare informazioni esaurienti ai suoi utenti. Informazioni che provengono da altri utenti. Il compito di Ggoal naturalmente non è quello di fare pronostici o dare anticipazioni, bensì, come ogni motore di ricerca che si rispetti, di informare. Informare nel dettaglio sui tanti aspetti che riguardano le Elezioni 2008.

Su questo aspetto Ggoal ha superato le sue stesse aspettative. Grazie alla collaborazione di una community che cresce numerosa di giorno in giorno, chi ha interrogato il primo motore di ricerca Web 2.0 ha certamente ottenuto quello che cercava. Un tema complesso quello delle elezioni, che non riguarda soltanto la conoscenza dei partiti in lizza, ma anche questioni come le posizioni dei singoli candidati e soprattutto a legge elettorale in vigore. Sì, perché l'elettore intelligente, come l'utente intelligente, potrebbe voler sapere ad esempio quale sia il testo della legge che ci conduce alle urne in questi giorni.

Insomma chi interroga il web per conoscere, approfondire, orientarsi su una scelta cruciale come le elezioni del proprio paese deve ottenere risultati sicuri, risposte affidabili, la garanzia di un'imparzialità che sia soprattutto efficenza. In questo la community di Ggoal sta facendo scuola. Il Ggoal Team, che monitora le segnalazioni e i suggerimenti degli utenti conferma che non ci sono stati casi eclatanti di propaganda da parte degli utenti. I contributi che sono pervenuti allo staff sono stati tutti all'insegna della condivisione di informazioni: precise, dettagliate, pulite e bipartisan. Segno che quella di Ggoal è una community matura e intelligente. Anche questo è buona politica e fa bene alla politica.

Desideravamo comunicare questa prova del nove, che ha permesso agli amministratori di capire meglio i giocatori che sono nella squadra di Ggoal, ma soprattutto ha mostrato agli utenti di potersi affidare ad un motore di ricerca in tutto e per tutto umano.

Link utili
www.ggoal.com
www.ggoal.com/blog

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl