articoli

28/apr/2008 11.00.00 IDEAETICA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Modena: al via il secondo bando del Fondo Innovazione
 

Ammontano a 10 milioni di euro, come nel 2006, le risorse messe a disposizione dal secondo bando del Fondo Innovazione, iniziativa promossa da Camera di commercio, Provincia, Comune di Modena e dai principali Comuni del territorio, con la collaborazione dei Confidi dell`artigianato e industria e dei principali Istituti di credito.

Un sostegno che guarda al futuro: sarà attivo almeno fino al 2012 il fondo rotativo costituito da risorse pubbliche e private con il quale si concedono finanziamenti quadriennali del valore massimo di 200mila e minimo di 25mila euro, al tasso di interesse a carico delle imprese pari all`1,5% con rimborso trimestrale delle quote.

Destinatarie - per un massimo di 70 imprese, oltre alle 67 che hanno ottenuto l`agevolazione dal primo bando - le piccole e medie imprese modenesi fino a 100 addetti, appartenenti ai settori del manifatturiero e dei servizi alla produzione, che intendano sostenere la realizzazione di progetti in innovazione di prodotto/servizio, di processo, gestionale-organizzativa e commerciale.

Le domande devono essere inviate attraverso il sito del Fondo Innovazione dalle 10 del 12 maggio alle 12 del 21 maggio, compilando un apposito modulo on line. Per le imprese è possibile firmare digitalmente la richiesta, evitando lungaggini burocratiche.

Le banche che hanno aderito al Fondo (Unicredit Banca, Banca popolare dell`Emilia-Romagna, Banca Popolare di Verona - BSGSP) provvedono a valutare l`affidabilità dell`impresa e i Consorzi fidi dell`artigianato e industria concorrono alla finanziabilità dell`impresa, con garanzie che vanno dal 30 al 60%. Grazie a un`intesa formalizzata con la nascita del Modena Confidi Network i consorzi garanzia fidi partecipanti hanno attivato una stretta cooperazione per l`assistenza alle imprese e la gestione del Fondo, affidata a Cofim.

 Visita il sito Fondo Innovazione

 

Scadenze 21-05-2008 : Termine per la presentazione delle domande
Links
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl