Guida SEO al posizionamento sui motori di ricerca

In questi termini è importante per la "vita" di qualsiasi sito web essere ben visibile all'interno dei risultati delle ricerche di Google & Co., proprio per poter essere raggiunti da utenti interessati ai propri contenuti e prodotti.

28/apr/2008 19.00.00 Deca's Universes - Servizi Web Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il web sta diventando sempre più una costante per chiunque cerchi informazioni riguardanti qualsiasi argomento e prodotto. Il mezzo più utilizzato, diretto ed immediato per raggiungere questo scopo sono i motori di ricerca, che permettono di trovare siti attinenti alle parole chiave ricercate.

In questi termini è importante per la “vita” di qualsiasi sito web essere ben visibile all’interno dei risultati delle ricerche di Google & Co., proprio per poter essere raggiunti da utenti interessati ai propri contenuti e prodotti.

A tal proposito Prima Posizione Srl, agenzia di web marketing specializzata nel posizionamento sui motori di ricerca, ha raccolto in un documento la propria esperienza e know-how riguardante l’
ottimizzazione di siti internet (SEO) al fine di raggiungere buoni posizionamenti sui motori di ricerca.

La guida è stata ideata, scritta e sviluppata direttamente da Michele De Capitani (SEO ed amministratore di Prima Posizione SRL, conosciuto sul web anche come “Dechigno”) dove, grazie a 12 linee guida, spiega i fattori che determinano il successo di un sito sui motori di ricerca (in particolare su Google).

Questa
guida SEO al posizionamento sui motori di ricerca, e’ strutturata in modo tale da fornire le nozioni fondamentali al ranking e di coinvolgere webmaster in un percorso formativo riguardante l’ottimizzazione, la promozione, il monitoraggio ed il mantenimento delle posizioni acquisite sui motori di ricerca senza infrangere le linee guida di quest’ultimi (quindi niente tecniche black-hat).

L’indice della guida:

1) CHIAREZZA: differenze fra motori di ricerca e directory
2) DEFINIZIONE: Target, studio della concorrenza, scelta delle keywords e dominio
3) OTTIMIZZAZIONE: del sito, i fattori on-page
4) ISTRUZIONE: come istruire i motori di ricerca sull’indicizzazione del sito
5) INDICIZZAZIONE: registrazione ed inserimento del sito all’interno dei motori
6) PROMOZIONE: i fattori Off-Page
7) LINKBULDING: costruire una popolarità in Trust
8) MONITORAGGIO: controllare i risultati ottenuti
9) MANTENIMENTO: come mantenere i risultati nel tempo e migliorarli
10) CONTROLLO: azioni e comandi di controllo
11) MIGRAZIONE: come non perdere il posizionamento quando si effettuano cambiamenti alle pagine
12) DA EVITARE: tecniche ed azioni pericolose che un SEO non deve fare

Inoltre, come se non bastasse, la guida è completamente ridistribuibile gratuitamente sui propri siti o riprodotta su vari formati digitali; sempre a patto che i contenuti, le immagini ed i links non vengano modificati.

Non resta altro che
scaricare qui la guida ed appassionarsi a questo affascinantissimo mondo SEO.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl –
Posizionamento siti

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl