Intarget.net sar=C3=A0 presente alla prima edizione romana di IAB Forum

Intarget.net sar=C3=A0 presente alla prima edizione romana di IAB Forum Intarget.netsarà presente come espositore presso il più importante evento sulla pubblicità on-line, lâ__Interactive Advertising Bureau, che si svolgerà il 7 Maggio 2008 perla prima volta a Roma.

05/mag/2008 16.20.00 Intarget.net Contatta l'autore

Intarget.netsarà presente come espositore presso il più importante evento sulla pubblicitàon-line, l’Interactive Advertising Bureau, che si svolgerà il 7 Maggio 2008 perla prima volta a Roma.

L’evento più importante riguardante la comunicazione interattiva dà appuntamento a Roma, il 7 maggio 2008, agli esperti del marketing, della comunicazione edella creatività sul web.

Conquesta seconda sessione, che si somma a quella milanese di novembre, IAB Italiavuole far sì che l’occasione piùprospera di incontro e condivisione di esperienza e professionalità tra gliinvestitori e i player del marketing digitale (IAB Forum, appunto) raggiungaanche le aziende e i professionisti del centro e del sud Italia, che risultanospesso penalizzati dalla lontananza del convegno meneghino.

"Partecipandoanche all’edizione romana di IAB Forum Intarget.net,socio IAB Italia, vuole promuovere pressoun bacino d’utenza sempre più ampio e differenziato le proprie competenze nell’ambitodel Search Marketing”  sostiene Nicola Tanzini, Managing Directordi Intarget.net. “Inoltre, questo sarà un modo per confrontarci con gli operatori del settore e per considerare lo statoattuale del settore in Italia, in Europa e nel mondo, cercando di prevederequali saranno i progressi futuri.”

IAB Forum si terrà presso il Salone delle Fontane, in via Ciro il Grande 10 a Roma, quartiere EUR, in modo daraggiungere in maniera più capillare le aziende e gli investitori pubblicitaridel centro e sud Italia, ancoratroppo legati ad una concezione tradizionale del "fare comunicazione".

IABItalia

IAB Italia, fondatanel giugno 1998, raggruppa i più importanti operatori della pubblicità onlinein Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la piùimportante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livellomondiale.

IAB è il punto di riferimentodel settore per quanto riguarda la definizione e l’applicazione degli standard,lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sul settore, lamisurazione e la metrica.

L’obiettivo di IABItalia è quello di contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising suInternet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenzadelle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media.

IAB Italia, oltre aimportanti attività di divulgazione dell’informazione, è particolarmente impegnatonel campo della definizione della metrica e della misurazione dei siti web,nella certificazione del fatturato dell’online advertising e nelle attività diricerca. IAB Italia fa inoltre parte del network IAB Europe, la federazioneeuropea nata per favorire lo sviluppo del mercato dei media interattivi e ilcorretto sviluppo di questo settore nell’industria della comunicazione inEuropa.

Intarget.net

Intarget.net, new media agencyspecializzata in Search Marketing, pianifica strategicamente la coperturadell’utenza digitale di riferimento, per organizzazioni pubbliche e private, alfine di intercettare i potenziali clienti nel momento in cui utilizzeranno imedia digitali di ricerca per soddisfare specifici bisogni di informazione.

Intarget.net agisceintegrando mezzi di ricerca promozionali e non, sia sui search engines classicie generalisti (Google, Yahoo! MSN) che su quelli basati sugli user-generatedcontents e mobile.

La costanteattività di ricerca sulle opportunità offerte dai motori, lo studio delletendenze dell’utenza e il monitoraggio della brand reputation on-lineconsentono a Intarget.net di personalizzare la propria offerta attraversopianificazioni sempre più orientate a supportare le esigenze di profilazionedell’utenza di riferimento, in modo da garantire la massimizzazione deirisultati di traffico in rapporto alla capacità di conversione inprospect/clienti.

Tra i suoi clientiIntarget.net vanta importanti aziende quali Unicredit Group, Unicredit CorporateBanking, Unicredit Banca per la casa, Unicredit UGC Banca, Blockbuster,Mediaworld, Phone and Go, Grandi Navi Veloci, Zucchetti, Mail Boxes etc., FieraMilano International.

Per ulteriori informazioni:

MichelaSimoncini