Dubbi riguardo le imposte di Successione e Donazione? La consulenza vincente arriva dal web!

19/mag/2008 14.30.00 Stelor Informatica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
L’agenzia delle Entrate ha fornito nel Gennaio del 2008 importantichiarimenti in merito all’applicazione delle imposte di successione edonazione. Studio-Marchi ne analizza i risvolti e offre la consulenzavincente per affrontare ogni adempimento con la massima tranquillità.

San Donato Milanese (MI), 19/05/08 –
Effettuare un atto disuccessione o donazione, presto o tardi, è una di quelle evenienze allaquale ognuno di noi deve far fronte. In questi casi, avere la giustaconsulenza in grado di risolvere la situazione in modo veloce e serenopuò fare la differenza.

Durante tali atti capita che l’imprenditore o anche il semplicecittadino si trovi impreparato all’iter burocratico e fiscale che deveadempiere per tutelare la propria volontà e assolvere ogni tipod’adempimento fiscale. A volte si pensa addirittura di poter fare tuttoda soli, informandosi in modo estemporaneo sul web o tramite qualcheconoscenza.

In tal modo si ci pone però di fronte a numerosi rischi, perché lalegge prevede degli obblighi precisi e solo un professionistacostantemente aggiornato e competente offre la serenità e latranquillità di un iter seguito con la massima cura.

“Con la Circolare 3/E del 22 gennaio 2008 l’Agenzia delle Entrate hafornito alcuni opportuni chiarimenti in merito alle norme relativeall’imposta sulle successioni e donazioni” ha affermato il Dr. GuidoMarchi, tra i soci di Studio Marchi. “La conoscenza di taliprecisazioni risulta fondamentale per consigliare in modo appropriatoil cliente. Sono stati chiariti, ad esempio, gli ambiti di applicazioneoggettivi dell’imposta, ma anche le aliquote  e le franchigie per leeventuali devoluzioni, e le agevolazioni in favore di chi non èsoggetto all’imposta”.

Affidarsi alla consulenza professionale dello Studio Marchi per leproprie pratiche di successione e donazione significa in primisavvalersi di professionisti competenti e sempre aggiornati sulle piùrecenti disposizioni. Inoltre, lo studio Marchi, considerando l'ormaisempre più complessa situazione delle norme legislative che ogniazienda, grande o piccola, deve seguire, ha stretto rapporti dicollaborazione con altri Studi professionali, al fine di potersiproporre al Cliente come unico referente, in grado di risolvereproblemi di carattere legale, tecnico, assicurativo, finanziario ocoadiuvarlo in operazioni di fusioni e acquisizioni o assisterlo inprocedure concorsuali.

A proposito dello Studio Marchi

Lo STUDIO MARCHI è nato in Liguria nel 1968, con l'iniziodell'attività professionale del fondatore, Dr. Rag. PIETRO MARCHI e siè trasferito in Lombardia nel 1974. Con l'ingresso del figlio, Dr.GUIDO nasce nel 1985 l'attuale Studio Associato"STUDIO MARCHI deiDottori Commercialisti Pietro e Guido Marchi" al quale collaborano laD.ssa Salvina Mangano (laureata all'Università Cattolica di Milano) edil figlio Sergio Marchi.



Lo Studio si occupa prevalentemente della consulenza ed assistenzaoperativa nei campi societario, amministrativo, finanziario efiscale.

L'attività dello Studio si estende anche ai rapportiinternazionali, attraverso la collaborazione con primari Studi neiprincipali paesi europei.

Pur privilegiando l'attività nei settorisopra ricordati, lo Studio è altresì attrezzato per la gestione dellacontabilità civilistica e fiscale di piccole e medie aziende.



E’ possibile leggere materiale di approfondimento relativo alle impostedi successione e donazione registrandosi in modo completamente gratuitopresso il sito dello Studio Marchi al seguente indirizzo web:

http://www.studio-marchi.it/www.studio-marchi.it/menu/news.cfm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl