=?UTF-8?B?4oCcVHJhc21ldHRpIGlsIHZpcnVzIeKAnSB0cmEgaSBwcm90YWdvbmk=?= =?UTF-8?B?c3RpIGRlbGzigJlFQkEgRk9SVU0gMjAwOA==?=

23/mag/2008 00.48.00 Stelor Informatica Contatta l'autore

EBAFORUM ’08, l’evento dedicato allo sviluppodella comunicazione suweb nelle imprese, ha visto tra i protagonisti “Trasmetti il virus!” ilmanuale di marketing virale scritto dal Dr. Stefano Calicchio.

23/05/2008 - (PRSTELOR) - Milano -L’Ebaforum 2008si è rivelata un'occasione unica per conoscere gli strumenti innovativial servizio del mercato, in un'ottica di integrazione e coordinamento,alla quale hanno partecipato manager ed imprenditori appartenenti allarealtà della comunicazione italiana ed internazionale.

Tra i relatori si segnala la presenza del Dr. Stefano Calicchio,autore di “Trasmetti il virus!”, il primo manuale di marketingvirale dedicato al web.

Peraffrontare il nuovo paradigma del mercato è necessario comunicare inmodo maggiormente diretto con i propri clienti, ottenere visibilitàonline ed aumentare le vendite. All’interno di“Trasmetti il Virus!” è possibile scoprire tutto il necessario perottenere proprio questo, allineando il reparto marketing con le nuoveregole del gioco.

“Trasmetti il virus! raggiunge una nuova occasione di riconoscimentonel panorama del mondo della comunicazione d’impresa”ha affermato l’autore, il Dr. Stefano Calicchio. “L’Ebaforum èstata un’occasione fertile per condividere importanti ideesull’utilizzo del marketing virale nelle PMI, in un momento nel qualele imprese hanno disperatamente bisogno di nuove idee per ridurre ibudget e migliorare i propri sales report”.

L’intervento ha avuto luogo giovedì 15 maggio alle 15.45presso il palazzo delle conferenze di Fiera Milano,riscontrando grande interesse nel pubblico di sala. Sul sitodell’Ebaforum è presente l’agenda completa, all’interno delle quali èpossibile scaricare le slide dello speech.

A proposito del libro
Trasmettiil Virus! è presente da oltre un anno all’interno della classifica deiBest Sellers del portale americano Lulu.com. Nel corso del 2007 haricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la recensione dalla redazionedella FERPI, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e di numerosetestate giornalistiche on line (ad esempio PC-Facile, Draft e DataManager On line). Il libro è stato scelto anche su Wikipediaall'interno della bibliografia di supporto per il marketing virale.

A proposito dell’autore
StefanoCalicchio è tra i soci fondatori di PRstelor.eu eMarketingeditoriale.com. Ha pubblicato titoli in italiano, inglese espagnolo. In Italia e negli Stati Uniti è stato edito tramite ilportale Lulu.com e nella Repubblica di Panama con l’editore ExpatsEbooks. E’ autore di diversi libri sul management e sul marketing online. Nel 2007 è stato ospite di trasmissioni radiofoniche e di rivisted’economia e finanza di rilievo nazionale, tra cui Radio Capital,Corriere della Sera, Hedge ed Eurofinanza. Nel 2008 è stato inseritodalla rivista Campus (Class Editore) tra i Top 100 giovani talentiitaliani nella categoria Impresa.

Link di approfondimento: www.marketinglibrary.eu