Comunicato stampa: Skuola.net presenta 'Notte prima degli esami' - la no-stop sul web dedicata ai maturandi

29/mag/2008 15.20.00 Minerv@ Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

Skuola.netpresenta ‘NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI’

Tornala no-stop sul web dedicata ai maturandi alla vigilia della prima prova diesame

Roma, 29 Maggio2008 Skuola.net, la community webdi riferimento per gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, presenta‘Notte prima degli esami’,una no-stop sul web rivolta ai maturandi in attesa dalla prima prova dellamaturità. Dalle 19 del 17 giugno alle 8 del 18 giugno il sito www.skuola.net diventerà un’immensaarena virtuale dove condividere ansie, dubbi grammaticali e fughe di notizie.

Le trasmissioni avranno inizio alle19, si interromperanno brevemente per dare spazio alla partita degli Europei dicalcio Italia-Francia, e continueranno fino alle 24 sulla web tv e fino all’alba su chat,forum e web radio delsito. Studenti e curiosi potranno confrontarsi su Skuola.net dovesaranno presenti psicologi, professori, esperti, per suggerire rimedi contro ilpanico, argomenti da ripassare nelle ultime ore e equipaggiamenti giusti per affrontarela prova. Per ingannare l'attesa i Finley, FabrizioMoro, i Lost e Emanuele Propizi, del cast de ‘I Liceali’racconteranno agli spettatori della web-tv come hanno affrontato la loromaturità.

L’iniziativa‘Notte prima degli esami’, giunta ormai alla ottava edizione, è nata per rispondere allarichiesta dei maturandi di uno spazio in cui condividere informazioni in attesadella loro prova d’esame più importante, ed è ormai diventata unappuntamento immancabile per migliaia di ragazzi.

“Il66% degli studenti rispondendo a un sondaggio sul nostro sito ha confessato diaver paura degli esami di maturità” ha dichiarato Daniele Grassucci,Responsabile Relazioni Esterne di Skuola.net. “Passare la notte sul webperò sembra esorcizzare l’ansia da esame: nell’edizione 2007 di‘Notte prima degli esami’ infatti sono stati 150.000 gli studentiche hanno vissuto l’attesa con noi, e per quest’anno prevediamo diraggiungere i 250.000 contatti, vale a dire un maturando su due.”

A proposito diSkuola.net

Skuola.netè la community web di riferimento per gli studenti delle scuole superiori ditutta Italia. Nata nel 2000 dall’idea di tre liceali romani, grazie allaqualità e alla vastità dei contenuti, alla navigabilità del sito,all’attenzione rivolta ai suoi utenti e all’alto livello disicurezza, è diventata in breve tempo la risorsa web più utilizzata daglistudenti tra i 14 e i 19 anni. Oggi Skuola.net realizza oltre 500.000 accessiunici al mese è partner tecnologico di Save the children, Polizia delle poste edelle telecomunicazioni e Microsoft. Skuola.net è inoltre partner di Tiscali.

PER ULTERIORIINFORMAZIONI:

DanieleGrassucci                                                                  Maria Letizia De Luca

Skuola.net                                                                             Minerv@

Tel  06.93938546                                                                   Tel   06.5920578

Fax 1786024757                                                                   Fax  06.54211072

www.skuola.net                                                                     www.minervalab.it

daniele.grassucci@skuola.net                                                 letizia.deluca@minervalab.it